computer che si scalda troppo?

Ciao ragazzi sono preoccupato per il mio pc HP,perchè da circa un mese mi sto accorgendo che si scalda troppo e troppo in fretta.C'è una piccola "griglia"laterale che credo serva per raffreddarlo da dove di solito usciva dell'aria fresca,mentre adesso esce aria calda.Credo che si sia guastata la ventola che serviva per raffreddarlo,e infatti dopo 10 minuti che è acceso cominciano a diventare bollenti sia la batteria e altre parti che la chiavetta di internet,ma talmente bollenti che si può sentire l'odore tipico della plastica calda.

Non ce l'ho da molto (settembre 2013) e l'ho accendo in media 2 ore al giorno.Per circa due volte l'ho dimenticato in carica per parecchie ore e ho sentito dire che le batterie al litio dei pc non bisogna lasciarle troppo a caricare.

Dipenderà da questo?E' normale che succeda questo eccessivo riscaldamento?

10 punti al migliore!

Aggiornamento:

Per DanyLives:ma vai a c****e

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Nei negozi specializzati in computer, ma anche dai cinesi, si compra una specie di tavola che va sotto al computer e contiene una ventola, te la attivi e ti stabilizza il computer!

Fonte/i: esperienza personale!
  • 7 anni fa

Non è guasta la ventola. Devi solamente smontarlo e pulire il dissipatore e la ventola dalla polvere che con il tempo ostruisce quella griglia del dissipatore. E se puoi cambia anche la pasta termica. Sopratutto se ci giochi. E poi ti faccio presente che d'estate le temperature del pc aumentano perchè è difficile dissipare il calore se la temperatura ambientale è alta.

• 7 anni fa

Anche secondo me non è la ventola che è guasta ma considera che io una volta al mese pulisco il pc ed è una cosa che si dovrebbe fare.

Se hai intenzione di portarlo in assistenza prima prova a fare i seguenti punti:

1) Apri il case e con un pennellino prova a spolverare le zone in superficie (scheda madre, scheda grafica, bus,...)

2) Con una bomboletta di aria compressa prova a pulire la ventola e il dissipatore da eventuale polvere facendo sempre molta attenzione.

P.s quando fai questo lavoro devi sempre essere scarico elettricamente perciò prima tocca un materiale in metallo altrimenti rischi di far bruciare tutti i componenti.

• 7 anni fa

hai varie alternative...

1 lo porti in assistenza e lo fai pulire

2 compri una bomboletta di aria compressa e la spari nella bocchetta

3 ti cerchi il manuale di manutenzione e ti munisci di cacciaviti, svitol MINERALE (quello che non unge... e che va bene per le serrature e le ventoledel pc) e pasta siliconica... smonti tutto smonti la ventola, sostituisci la pasta siliconica spruzzi lo svitol MINERALE sulla ventola pulisci tutto il resto e rimonti il pc

4 prendi un dissipatore da mettere sotto il portatile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sta morendo! cambialo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.