Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ulan Bator ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 7 anni fa

spazzolino elettrico usato 2 volte,e non lo userò mai più addio oral B?

ciao,pochi giorni fà ,ho acquistato il mio primo spazzolino elttrico della oral b,modello professional care 600,lo ho acquistato per levarmi lo sfizio di provare,tutto li,nonostante molte persone ,compresi gli addetti ai lavori ,mi avessero sconsigliato l'uso di spazzolini elettrici,

bè volete sapere come è andata.,lo ho caricato,usato due volte,richiuso messo nella scatola,dentro l'armadio,mi sono trovato malissimo,appena ho finito di usarlo per due volte,mi sono rilavato i denti con lo spazzolino classico,con quello elettrico,una volta concluso,mi d'à l'idea di non essermeli lavati bene,mi sembra di pulire e lavare dove dice lo spazzolino e non dove dico io,una sensazione strana,mah sarà questione di abitudine,ma io preferisco le cose classiche,che spesso si rivelano le migliori e le più efficaci

scusate lo sfogo ,ma era per dirvi che avevate ragione!

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Caro ronald, finalmente uno che ha capito che i consigli miei e del collega Francesco non sono solo fisime di due dentisti vecchi e rimbambiti! Vedo che hai confermato la mia risposta alla tua domanda posta alcuni giorni orsono: mi fa pacere da un lato ma dall'altro mi spiace perchè hai speso soldi inutilmente. Comunque non demonizzare lo spazzolino elettrico: usato correttamente pulisce esattamente come lo spazzolino manuale, basta un po' di pratica, anche se (come sempre sostenuto da Francesco e da me) serve specialmente per chi presenta problemi di handicap agli arti superiori. Ma ti confermo che per una persona normale, lo spazzolino classico, usato come si deve col metodo di Bass e accompaganto dal filo interdentale ed eventualmente dalle compresse rivelatrici di placca, BASTA E AVANZA!!! E, qualità non indifferente coi tempi che corrono, costa MOOLTO MA MOOOOOLTO meno di uno spazzolino elettrico!!

Ciao!

• 7 anni fa

Non c'è niente da dire lo spazzolino elettrico è un altro pianeta rispetto allo spazzolino normale. Si ha la netta sensazione che rimuova più placca. Io ti consiglio quello della Oral B. Puoi anche comprarlo online su Amazon e ti arriva in un uno due giorni. Ecco il link alla scheda prodotto http://amzn.to/1ubyS1c

• 7 anni fa

Mi dispiace che hai buttato via dei soldi, nonostante i nostri "consigli" da vecchi dentisti rincoglioniti (come dice il mio amico Dario).

Comunque non è detto che TUTTI ci si trovino male (vedi le altre risposte che ti hanno dato).

Il fatto è che NESSUNO dice che lo spazzolino manulae pulisca meglio o peggio di quello elettrico. Non è questoil punto.

Il punto è che con una BUONA MANUALITA' si possono ottenere risultati sovrapponibili. Per decenni le persone si sono pulite benissimo i denti con lo spazzolino a mano secondo la tecnica di Bass modificata.

Poi è arrivata l'industria che si è creata una nicchia di mercato ( e fin qui nulla di male), ma vuol farci credere che SOLO con l'elettrico si possano pulire bene i denti. Cosa che è falsa, ed è mirata solo ai fini del marketing (vedi la pubblicità televisiva di un noto prodotto). Il problema non è che l'industria ce lo voglia far credere (fa parte del gioco ed è loro diritto farlo, entro certi limiti, almeno fino a che non raccontino ca zz ate), MA IL PROBLEMA E' NOSTRO CHE PRENDIAMO PER BUONO E VERO TUTTO QUELLO CHE CI PROPINA LA TV E LA PUBBLICITA'.

Fonte/i: medico dentista
  • 7 anni fa

Hai ragione pure io qualche anno fa lo usavo ma dopo qualche giorno lo ho buttato via perché non è comodo come quello classico

Fonte/i: Esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per i vari tipi di spazzolini elettrici prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vjygY9 .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    7 anni fa

Ti sbagli io utilizzo sempre lo spazzolino elettrico e pulisce benissimo...naturalmente devi comprare spazzolini dai 50 euro in su se vuoi che puliscano bene....il mio l'ho pagato 70 euro e c'è l'ho da molti anni e devo dirti che mi trovo benissimo!!

Fonte/i: me stessa
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

Io ho un Trizone 700 e non tornero' mai piu' indietro, e' questione di abitudine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.