Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 6 anni fa

Aiuto per dimenticare un ragazzo?

Non mi metto a scrivere il papiello per spiegare tutta la storia, sarò breve: amo lo stesso ragazzo da sei anni e non può funzionare. Come faccio a dimenticarlo subito? Vorrei rimpiazzarlo ma non so come.. per nessun altro riesco a provare un amore tanto profondo.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo la miglior cura è il tempo.. E da una parte non è una prospettiva molto confortante visto che sai che dovrai soffrire, molto spesso star male, essere tormentata dai pensieri e dai ricordi.. Però non è che si possa fare granchè.. Non ti consiglio assolutamente la tattica del "chiodo scaccia chiodo" perchè non ritengo che funzioni, anzi poi ti lascia un vuoto ancora maggiore dentro e una sorta di senso di colpa nei confronti del tuo passato e dei tuoi ricordi belli..

Puoi solo aspettare.. Ma quando ti prende la nostalgia il mio consiglio è di non abbandonartici completamente, ma pensare anche ai lati negativi del vostro rapporto. L'amore ti farà sicuramente pensare "Non ne aveva, era perfetto, ecco perchè lo amo ancora!!!", ma se ti fermi un attimo a riflettere sicuramente ne troverai. Ecco, tu mettiti a pensare a quelli, ingigantiscili se vuoi, e usali come stimolo per dimenticarlo e per capire che tra voi non poteva andare.

Io sono stata quasi 4 anni appresso ad una persona di m*rda, che mi ha fatto soltanto soffrire in continuazione. E tutti per 4 anni si sono adoperati per "rompermi le scatole" mettendomi in guardia, cercando di aprirmi gli occhi e farmi cambiare idea.. Ma l'amore, si sa, è cieco.. E ogni volta che litigavo con lui mi crollava il mondo addosso, ogni volta che mi prendeva lo sconforto e arrivavo a pensare che per noi non c'era futuro stavo male, perchè io non lo vedevo un futuro senza di lui.. E soprattutto non riuscivo ad accettare il fatto che sicuramente un giorno sarebbe finito tutto, perchè credevo che non l'avrei mai dimenticato, non avrei mai amato di nuovo, la mia vita da quel momento sarebbe diventata una sorta di limbo, senza emozioni, senza nulla. E invece sai com'è andata? Un giorno di fronte all'ennesima delusione ho deciso che era finita là (vabbè, a parole lo avevo detto molte volte). Ma dal giorno dopo ho fatto di tutto per cancellarlo davvero, e ogni volta che veniva nei miei pensieri lo scacciavo via. E dopo 4 anni puff, l'ho cancellato più semplicemente di quanto pensassi..come se fosse stata una persona qualunque. E adesso è nulla, niente. E' tornato dopo mesi, mi ha cercato, mi ha assillato, geloso del fatto che mi ero rifatta una vita e finalmente ero felice lontano da lui, ma nulla...l'ho ignorato completamente, non mi suscita più nulla, nessuna emozione, nessuna nostalgia.

Quindi coraggio... Solo il tempo può aiutare, con un po' di buona volontà.

Ti sono vicina! :)

• 6 anni fa

non puoi fare nulla! l'amore non svanisce improvvisamente e tanto meno improvvisamente si dimenticano le persone! fa male è ovvio ma dovrà passare il tempo! le cose arrivano quando meno te lo aspetti e queste situazioni ti fortificano! in bocca al lupo!

• L
    Lv 6
    6 anni fa

Intanto c'è un detto che dice "CHIODO SCACCIA CHIODO", in sostanza devi fare il passo, di permettere ad un'altro di poterti avvicinare.

Per dimenticarlo subito, dovresti trovare qualcuno che ti faccia sentire meglio di lui, l'amore profondo, in tutti i sensi non scatta cosi, prova magari ad accettare un'apputamento con un'altro, poi da "cosa nasce cosa", fermorestando che, siete sempre e solo voi a decidere, cosa fare o non fare (anche se ci fate credere il contrario).

Certamente quello che hai passato con lui ti resterà per sempre come un ricordo, ma tienitelo per te.

Se sei la ragazza della foto sei pure carina :-), Non demoralizzarti e reagisci, le armi e argomenti non ti mancano. lu-nes@teletu.it

• 6 anni fa

se sei veramente innamorata di lui e anche lui prova lo stesso allora dovreste provare a far funzionare il rapporto. Se le cose non stanno così allora devi provare a dimenticarlo a cercandone un altro. Per fare ciò devi uscire e socializzare con gli altri. Buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.