Simo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

mi potete dire un buon programma per il montaggio dei video?

Dovrei realizzare un video montando una serie di video e mettendo una base musicale sotto...

Mi dite un buon programma per farlo in maniera decente???

Che non sia movie maker...

E mi servirebbe anche un programma per estrapolare alcune parti da un video,oppure solo delle parti audio da un video...

Vi prego...aiutaaatemi!!!

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, andiamo per ordine: per realizzare dei montaggi video potresti usare ULEAD VIDEO STUDIO 11 OPPURE 12... oppure Pinnacle Studio. Tutti a pagamento, ma dal costo non proibitivo. Per montaggi professionali, allora devi pensare ad Adobe Premiere o Sony Vegas... ma ovviamente sono davvero professionali e costano un botto. Perciò règolati di conseguenza.

Per l'estrapolazione dei video, devi comunque importarli sul tuo hard disc, eventualmente convertirli in un formato elaborabile dai programmi di videoediting (file in formato AVI, per una qualità di immagine elevata... oppure in Mpeg, che io stesso ti sconsiglio).

Per ciò che riguarda l'estrapolazione dell'audio, per semplificarti la vita, potresti usare AUDIOGRABBER. Questo semplice programma gratuito (che funziona su Win XP) ti permette di registrare l'audio riprodotto dal tuo pc e ti permette di salvarlo in Mp3 oppure in Wave.

Se hai Vista, Seven o 8 l'uso di quest'ultimo programma si complica, purtroppo...

Ciao, spero di averti aiutato.

• 6 anni fa

corel videostudio! è ottimo e facile da usare, dal sito ufficiale puoi scaricare la prova gratuita di 30giorni

• 6 anni fa

Vorrei realizzarlo io!!

• Roby
    Lv 7
    6 anni fa

Fai prima a fartelo fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.