Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

che integratori posso prendere??10punti!?

pratico body building da 1 anno e 4 mesi , vorrei prendermi della roba che permette di arrobbustire, e fare muscoli più tonici, però siccome sarà la prima volta che incremento sta roba nell'allenamento, per non esagerare e anche per non fare la fine di eddie guerrero vorrei prendere roba leggera e in poca dose, che mi consigliate?do 10 punti al migliore!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

innanzi tutto bisogna distinguere gli integratori dagli steroidi. i primi, totalmente legali, come dice il nome stesso, servono ad integrare, quindi a completare la dieta. un bb ha bisogno ad esembio di una maggiore sintesi di proteine rispetto ad una persona che non fa sport, e per questo, oltre alla dieta ricca di proteine, si associano spesso integratori. gli steroidi servono per aumentare la massa muscolare e ematopoiesi, ed hanno effetti collaterali devastanti.

detto ciò per gli integratori da prendere, dipende sia dal tuo fisico,(quanto pesi, massa grassa,massa magra ecc) e dal tipo di allenamento che stai facendo (aumento massa muscolare, definizione ecc.) stabilito ciò, ti direi di iniziare assumendo solamente bcaa e arginina. per quanto riguarda i bcaa, ne prendi 1g ogni 10kg del tuo peso a fine allenamento. per quanto riguarda l'arginina, ne prendi 5 tutti i giorni la mattina, mentre quando vai in palestra li prendi circa mezz'ora prima dell'allenamento.

poi potresti prendere dei multivitaminici

• Considerando quel poco che hai descritto penso che nel tuo caso sia più che sufficiente un'integrazione caratterizzata da proteine in polvere e amminoacidi ramificati. Non hai detto come mangi ,che tipo di alimentazione segui ma praticando body building già da un po' penso che un po' di cose tu le sappia e quindi presumo che tu già conduca un'alimentazione prevalentemente proteica.

Il mio consiglio è questo :