Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

che integratori posso prendere??10punti!?

pratico body building da 1 anno e 4 mesi , vorrei prendermi della roba che permette di arrobbustire, e fare muscoli più tonici, però siccome sarà la prima volta che incremento sta roba nell'allenamento, per non esagerare e anche per non fare la fine di eddie guerrero vorrei prendere roba leggera e in poca dose, che mi consigliate?do 10 punti al migliore!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

innanzi tutto bisogna distinguere gli integratori dagli steroidi. i primi, totalmente legali, come dice il nome stesso, servono ad integrare, quindi a completare la dieta. un bb ha bisogno ad esembio di una maggiore sintesi di proteine rispetto ad una persona che non fa sport, e per questo, oltre alla dieta ricca di proteine, si associano spesso integratori. gli steroidi servono per aumentare la massa muscolare e ematopoiesi, ed hanno effetti collaterali devastanti.

detto ciò per gli integratori da prendere, dipende sia dal tuo fisico,(quanto pesi, massa grassa,massa magra ecc) e dal tipo di allenamento che stai facendo (aumento massa muscolare, definizione ecc.) stabilito ciò, ti direi di iniziare assumendo solamente bcaa e arginina. per quanto riguarda i bcaa, ne prendi 1g ogni 10kg del tuo peso a fine allenamento. per quanto riguarda l'arginina, ne prendi 5 tutti i giorni la mattina, mentre quando vai in palestra li prendi circa mezz'ora prima dell'allenamento.

poi potresti prendere dei multivitaminici

• Considerando quel poco che hai descritto penso che nel tuo caso sia più che sufficiente un'integrazione caratterizzata da proteine in polvere e amminoacidi ramificati. Non hai detto come mangi ,che tipo di alimentazione segui ma praticando body building già da un po' penso che un po' di cose tu le sappia e quindi presumo che tu già conduca un'alimentazione prevalentemente proteica.

Il mio consiglio è questo :

1) Proteine in polvere ultra whey al 90 / 95% ....ti consiglio quelle della Nature Best oppure Multipower perchè sono efficaci entrambe anche se costano un po' di più rispetto ad altre.

2) Amminoacidi ramificati.

Non conosco nè il tuo peso nè la tua altezza ,ma a prescindere da questo una somministrazione standard e leggera che ti posso consigliare è questa : un misurino(30 gr.) di proteine a colazione , 1 misurino e mezzo(45 gr.) a merenda, tutti i giorni a prescindere dall'allenamento.

Per quanto riguarda gli amminoacidi dovrai assumerli solo i giorni in cui ti alleni e ne dovrai prendere 1 grammo per ogni 10 chili di peso corporeo da suddividere metà prima o a metà allenamento e l'altra metà a fine allenamento.

Mangia correttamente in modo pulito e i risultati li noterai nel giro di un mese e mezzo / due.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.