Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Paura dei ragazzi?

Mi sono accorta di questa mia piccola paura soltanto ieri, anche se ho i "sintomi", se si possono chiamare così, da più tempo.

Io sogno una vita da sposata, con dei bambini, però ho paura di relazionarmi.

Credo che dipenda in particolare dal fatto che mio padre è uno di quelli che si arrabbiano molto facilmente. Poi una volta, sull'autobus, dei ragazzi hanno cercato di "adescarmi": potrebbe dipendere da questo, la mia paura?

Non sono mai stata fidanzata, mai avuto una storia, neanche di quelle stupide da bambini delle elementari.

-Ecco cosa mi succede quando vedo dei ragazzi per strada:

1) provo schifo;

2) ho timore, e sopratutto paura;

3) rabbia e repulsione.

Niente sudore o gambe che tremano, no.

Non credo che sia una fobia, non penso proprio che sia qualcosa di serio.

Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi si sente come me?

Aggiornamento:

Per "Ma stasera si mangia pollo?": non ho questa repulsione per tutti i ragazzi, solo per quelli che non conosco. Oppure che quelli che conosco, ma che non mi hanno fatto una buona impressione. Riguardo il fatto dei capelli a spazzola e dei tatuaggi, non credo che sia l'aspetto il problema. Anzi, a me piacciono i ragazzi tatuati.. forse i capelli a spazzola sono un problema. Mi sembra una cosa da stupidi tagliarsi i capelli in quel modo, ma non a tal punto.

Aggiornamento 2:

Per Giovanna: non credo di essere lesbica o bisessuale, non provo attrazione per le donne. Credo di sentirmi, però, più a mio agio con le donne. Forse perché non mi aspetto che una donna mi tradisca come farebbe un uomo. In fondo, al tg, si parla più spesso di uomini violenti, che di donne. Poi le donne sono predisposte all'affetto, gli uomini alla forza fisica.

Aggiornamento 3:

Per Charlot: a me, in particolare, fanno paura i wrestler. Mi danno l'impressione di essere uomini violenti.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Anche io ho sempre avuto paura dei ragazzi, in particolare di quelli dall'aspetto più "virile", infatti sono sempre stata attratta da ragazzi dal viso dolce, ad esempio, o dall'aspetto infantile, o da uomini più curati o nerd. Non sono omosessuale nemmeno io.

Credo che questo tipo di paura, anche se per molti versi non ha senso, ci aiuti a "schermarci" da tipi loschi e dal carattere violento. Forse in te dipende dal desiderio inconscio di trovare qualcuno il cui carattere sia agli antipodi di quello di tuo padre. Anche per me vale lo stesso, nel senso che mio padre è un tipo cupo e fa tanto il "virile", e io non apprezzo queste caratteristiche nei ragazzi.

• Anonimo
    6 anni fa

probabilmente è per la paura inconscia che hai del carattere di tuo padre. pensi che anche gli altri possano essere cattivi o trattare male facilmente. ti dico di iniziare ad avere rapporti di amicizia o ad uscire con dei ragazzi che conosci e che sai sono buoni, buonissimi.beh se non ne conosci allora non ti buttare a capofitto perché potresti incontrare qualche ******* che non fa altro che aumentare la tua paura. inoltre, e non prendermi per pazza, il fatto che ti facciano "schifo" che intendi? che al pensiero di stare con un ragazzo ti viene il volta stomaco?!? mai fantasticato di stare con una ragazza? ti fa la stessa sensazione?! può essere che ti piacciano le donne. è solo un' ipotesi!!

cmq prova a relazionarti non so a qualche cugino qualche conoscente di famiglia e se hai il terrore vero e proprio solo a pensarci beh vai da uno psicologo che può aiutarti :) e magari comprendere se nella tua infanzia hai subito qualche trauma da un maschio e non te ne ricordi. buona fortuna.

• A volte delle piccole cose possono causare dei traumi, come quelle che hai descritto tu. A dire il vero non è normale provare questa repulsione per TUTTI i ragazzi, quindi credo che qualcosa a livello inconscio sia successo. Comunque quello che ti consiglio è di provare a conoscere i ragazzi un poco più a fondo. Secondo me non sei stata troppo fortunata nei tuoi incontri fino adesso, ma ti assicuro che di ragazzi dolci, comprensivi e simpatici ce n'è ancora in giro, non solo quei buzzurri che vedi per strada con le spazzole in testa e pieni di tatuaggi. Convinciti di questo e vedrai che andrà meglio :)

• 6 anni fa

Accidenti, se ti sposerai e avrai figli sarà un miracolo O.o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.