Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 anni fa

ho voglia di un dolcetto light da mangiare domai mattina a colazion?

Visto che ho finito gli yogurt e i biscotti non mi vanno, e non mi va nemmeno di mangiare solo frutta, chi ha una ricetta (o il nome e la ricetta me la cerco da sola) di un dolce light possibilmente alla mela o alla banana o alla pesca o all'anguria?

2 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

Puoi fare delle crespelle senza grassi farcite con le banane:

Ingredienti: 3 cucchiai di zucchero, 175 ml di latte, 1 uovo, 75 g di farina 00, 2 banane, 1 pizzico di sale

Mettete in una ciotola la farina con un pizzico di sale e un cucchiaio di zucchero, versate a filo il latte e mescolate con una frusta da cucina, sino a ottenere una pastella liscia e senza grumi. Unite l'uovo e amalgamate tutti gli ingredienti.

Coprite la ciotola con un foglio di pellicola per alimenti e fate riposare la pastella in frigorifero per 30 minuti.

Trascorsa la mezz'ora, riprendete la pastella e lasciatela riposare a temperatura ambiente.

In una padellina antiaderente versate un mestolo di pastella, ruotando la padella in modo che il composto si distribuisca uniformemente su tutta la superficie. Fate cuocere ciascuna crespella 1 minuto per lato e proseguite sino all’esaurimento del composto.

Nel frattempo sbucciate le banane e tagliatele a fettine di circa 1 centimetro di spessore. Quando tutte le crespelle saranno pronte, mettete a scaldare le banane per 2 minuti a fuoco basso e unite un cucchiaio di zucchero e fatele cuocere per 5 minuti. Farcite le crespelle con le banane ancora calde.

Oppure puoi fare dei leggerissimi muffins alle mele:

Ingredienti: 2 mele, 2 uova, 150 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 200 g di farina 00, 50 g di zucchero, 60 g di burro, 1 pizzico di sale

Lavorate in una ciotola le uova con il burro tagliato a tocchetti e versate a filo il latte, mescolando in continuazione sino a ottenere una crema omogenea.

In una terrina a parte mescolate il lievito, la farina setacciata, lo zucchero e un pizzico di sale. Incorporate i due composti e mescolate bene, sino a quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati tra loro. Sbucciate le mele, eliminate i torsoli e tagliatele a dadini piccoli. Incorporatele all’impasto.

Versate il composto negli stampini per muffin, che avrete precedentemente imburrato, sino a riempirli per ¾ della loro capienza.

Infornateli in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.

Sfornate i muffin e fateli raffreddare a temperatura ambiente prima di servirli.

• Ti consiglio questi perchè oltre ad essere leggerissimi e con pochissime calorie ,sono anche buoni (almeno secondo me)

https://www.google.it/search?q=fruit+cracker+snack...

Come gusto c'è anche quello ai frutti rossi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.