? ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 anni fa

Aiuto, le mestruazioni?

ciao a tutti, ho 12 anni e a settembre vado in 2 media. sabato 28 Giunio mi è successo che, quando sono andata in bagno ho visto le mutandine sporche di sangue, quindi ho le mestruazioni ho chiamato mia mamma e mi ha dato un assorbente di quelli grandi, ma... ogni tanto mi succede che qualche goccia di sangue sporchi le mutande e nei pantaloni si vede sangue, fortuna che oggi avevo i pantaloni scuri sennò.

1) come posso mettere l'assorbente senza sporcarmi in continuazione o qualcosa del genere?

2) voi dove e come tenete gli assorbenti a scuola?

3) a scuola come posso non sporcarmi? sennò che vergogna!

4) quando farò ginnastica a scuola?

5) se sono a scuola come faccio a cambiarmi l'assorbente in bagno?

AIUTO, MI SERVONO ASSOLUTAMENTE DEI CONSIGLI PERCHè è SOLO DA 2 GIORNI CHE HO IL CICLO E NON HO ESPERIENZA! AIUTATEMI!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Per la domanda 1: prova gli assorbenti con le ali. Stanno più fermi di quelli normali. E se il sangue "trapassa" tutto l'assorbente, usa quelli per flussi abbondanti.

2: Io li metto nella tasca più piccola dello zaino.

3: Quando hai il ciclo, metti soltanto cose scure. E portati sempre dietro una giacchetta o una felpa da legarti in vita, per coprire eventuali "incidenti". Oppure ti porti nello zaino un cambio.

4: E' sconsigliato fare ginnastica in quel periodo, prima di tutto perché la mancanza di ferro e di sangue, poi anche perché il flusso di sangue aumenta.

5: Quando ti cambi a scuola, non buttare mai l'assorbente nel water! Avvolgilo nella carta protettiva dell'assorbente nuovo e buttalo nel cestino più vicino. Se non ci sono cestini nel bagno della tua scuola, resisti e lo cambi appena arrivata a casa.

Un consiglio che posso darti, è di stare assolutamente tranquilla: è la natura che fa il suo corso! :)