Provini per modelle?

Allora, uno dei miei più grandi sogni è quello di fare la modella, solo che ho un problema: non so da dove cominciare!

Ho 14 anni e mezzo, sono 1.60m e vorrei fare qualche provino.

Mi consigliate qualche agenzia di moda affidabile a Roma (o lì vicino)?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa

Sei troppo bassa... puoi ancora crescere ma devi essere consapevole del fatto che il minimo per fare la modella è 1.72 e se non ci arrivi non puoi fare niente. Comunque a Roma c'è la Glamour ma con 1.60 mi dispiace ma non ti prenderanno. Le agenzie serie poi sono a Milano. La Glamour è abbastanza buona, a volte collabora con Elite. Ma ti ripeto il minimo è 1.72 che è anche poco. Ci sono delle eccezioni come Kate moss (1.70) e Cara Delevingne (1.71) ma 1.60 non è una cosa accettabile nel mondo della moda. Questo perchè devi poter star bene nei vestiti campione degli stilisti che appunto sono fatti per persone molto alte. Comunque mi dispiace ma non credo che questo lavoro faccia per te, le modelle si distinguono appunto per la loro altezza più che per la bellezza. Puoi fare la fotomodella (significa che fai solo foto e pubblicità, quindi che non sfili) ma credo che 1.60 sia comunque poco, informati sulle fotomodelle e vedi. Ma non esistono agenzie solo per fotomodelle, devi sempre entrare in una agenzia per modelle. Buona fortuna :)

• 6 anni fa

E' l'altezza a fregarti. L'altezza minima è 173cm ed è anche un requisito considerato indispensabile sia per fare la modella che la fotomodella.

Comunque dovresti provare a proporti ad agenzie serie di moda... solo loro alla fine possono dirti se sei adatta.

Importante però è che tu ti affidarsi a vere agenzie di moda, quindi scarta tutte quelle agenzie che ti chiedono soldi per book, composit, corsi o iscrizioni varie perchè sono agenzie che hanno il solo scopo di venderti quei servizi.

Le agenzie serie non chiedono assolutamente soldi, diffida di chi ti dice diversamente perchè mente sapendo di mentire!!

Comunque se può esserti utile su questo blog trovi la lista completa delle migliori e serie agenzie di moda:

http://agenziemoda.blogspot.it/p/agenzie-di-moda-s...

• Anonimo
    6 anni fa

Sei bassa.

• malpi
    Lv 6
    6 anni fa

mi sa che sei un pò troppo bassa :( però devi ancora crescere... potresti provare a fare la fotomodella..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.