Giux-00 ha chiesto in SportSport acquatici · 6 anni fa

consigli per iniziare pesca subacquea?

Salve se avete letto la mia domanda precedente sapevate che volevo iniziare a fare pesca sub ma mio padre me lo vietava sebbene avessi 16 anni cmq ora ho risolto vorrei sapere cosa mi serve ,cosa pescare ,a che profondità, il fucile, insomma tutto!

Dovrei pescare nel mar ionio in calabria non molto distante visto che ancora sono un principiante.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Allora , Innanzitutto decidi il tipo di pesca in apnea . Io ad esempio sono un'apneista che pratica la pesca in tana c'è poi l'aspetto e altre tecniche più bizzarre , Principalmente dipende dalla capacità polmonare che possiedi , ma anche dai tuoi gusti ... A seconda della tipologia di pesca , Come prima cosa il SEGNA-SUB!

Vedi i vari modelli ( a plancetta , a siluro a uovo .. , marche Omer ,Mares , cressi sub, seac , cono le migliori . Io uso un segna-sub ad uovo della Mares..) -Seconda cosa Il coltello !! ( le marche sono sempre quelle ) , NON SOTTOVALUTARE il coltello in svariate occasioni mi ha salvato la vita ! Ti servirà sicuramente ( per l'aspetto ) Un'arbalete dimensioni a tua scelta ( ti consiglierei un'80 , che puoi usare per svariate tecniche ) Per la pesca in tana invece sono da preferire gli oliopneumatici ( vedi ministen medisten ecc..) Sicuramente una muta , un paio di pinne , una torcia ( opzionale , per la pesca in tana ) Inizia con profondità dai 0 ai 5 mt poi aumenti ...( le migliori catture in calabria le ho fatte a 3 mt .. ) Prede Beh c'è poco da dire , Quale pesce ti piace di più ? ^-^ Se ti servissero altri consigli chiedi pure ;)

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc7QsG dove trovi una ampia scelta di Muta da sub.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.