Windows phone 8 o 8.1?

Volevo chiedere se è "consigliato" aggiornare il proprio windows phone alla versione 8.1 oppure rimanere a windows phone 8.

Inoltre vorrei sapere i pro e i contro delle due versioni.

Io ho un Nokia Lumia 820 e vorrei sapere se la versione più nuova, aggiornandola con developer preview, ha dei vantaggi rispetto a quella che possiede già il mio telefono.

Grazie per le risposte :) 10 punti alla migliore!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao ho il 520 e ho fatto l'aggiornamento per sviluppatori. la 8.1 intoroduce varie novità dalla più banale personalizzazione della schermata home, al centro notifiche, ad esempio una grossa novità è la gestione memoria perchè posso installare le app sulla micro sd, avevo apposta comprato una class 10 per sfruttare la sua velocità! cambia anche lo store e per esempio torna disponibile whastapp

Due funzioni per me utilissime sono quelle chiamate sensore dati e risparmia batteria, permettono di controllare quanta rete sfrutta ogni app distinguendola fra wi-fi e 3g e l'altra è un'ampliamento del precedente sistema per bloccare o attivare l'esecuzione di app in background e appunto permette di vedere quali app sfruttano l'energia del telefono e danno un'idea del valore con una barra (spero aggiungano un numero, o una percentuale sarebbe nancora più immediato)

Sostanzialmente io vi ho trovato parecchi vantaggi, infatti nonvedevo l'ora di aggiornarlo!

Ah fra altre modifiche "rilevabili" c'è la possibilità di usare la tastiera swipe, nel senso che oltre apoter digitare normalmente si può anche far scorrere il dito da una lettera all'altra, l'ho provata e risponde molto bene solo che io sono disgrafico quindi è poco indicata per me.

L'unica cosa negativa è che hanno spostato la virgola nella schermata numerie simboli anche se si può attivare tenendo premuto il punto..

comunque se dai uno sguardo in rete trovi la lista di tutti i cambiamenti è chilometrica perchè stanno aggiungendo un sacco di cose, io ovviamente ho notato solo le più eclatanti.

ci sono un sacco pi quelle minime differenze grafiche qua e la, se volessi qualche screen in particolare contattami pure. non è l'820 ma il sistema operativo alla fine non cambia :)

ps dimenticavo puoi scaricare un file manager chiamato gestione file sviluppato da Ms, per un elenco più completo c'è wikipedia che però riporta i nomi in inglese. l'assistente vocale Cortana contrapposto al famoso Siri di apple verrà rilasciato nel 2015 in italiano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.