?
Lv 4
? ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 7 anni fa

Perché la mia amica mi sostituisce sempre?

Siamo migliori amiche da 17 anni e io le voglio davvero bene, ma allo stesso tempo la odio.

Abbiamo sempre condviso tante cose, parlato di tutto e avuto un rapporto esclusivo. Solo che lei appena fa amicizia con qualcun'altro mi sostituisce! Salvo alla fine litigare sempr con tutti e quindi tornare da me.

Lo so che mi vuole bene perché da ubriaca mi ha fatto un discorso bellissimo, ma poi a fatti si dimostra egoista. Esempio: abbiamo cominciato a uscire con un nuovo gruppo e lei è sempre in giro con loro, a volte senza nemmeno invitarmi. Tanto lo so che ci esce solo perché ci sono 2 che ci provano... Usa le persone. E il bello è che mi chiede chi dovrebbe scegliere, senza neanche pensare al fatto che io sono appena stata mollata e ci sto malissimo.

Si lamenta che io non le parlo dei miei problemi, ma appena lo faccio mi dice che dovrei andare da uno psicologo e parlarne con lui.

Io a lei ci tengo e non voglio che la nostra amicizia finisca, ma questi suoi comportamenti non li sopporto. Anche perché pur di piacere a tutti cambia e io me ne accorgo che è falsa.

Solo che se glielo dicessi lei si arrabbierebbe un sacco e sarebbe la fine.

Che faccio?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa

ciao io mi chiamo chiara e ho avuto una situazione simile alla tua cmq ,secondo me dovresti darle pan per focaccia ovvero trovare un 'altra amica e mostrare mentre siete insieme di farla sentire quasi isolata come farle venire la gelosia magari evidenziando delle qualità che la tua migl amica non ha ,oppure parlale vedrai che capirà poi come hai detto siete amiche da 17 anni , saluti chiara

• Anonimo
    7 anni fa

So che la conosci da molto e non vuoi ferirla e le vuoi bene e tutto quanto...però quando una persona esagera in maniera simile non e' degna di avere un'amica come te! So che sarà difficile perché non vuoi farla stare male e devi dirle tutto qiello che provi...tutto quello che ti infastidisce e che non sopporti che faccia...parlale...se lei ti vuole veramente come sua amica allora capirà e cercherà di cambiare...se non capisce invece meglio per te! Perché senza offesa ma persone come lei meglio perderle che trovarle...io ti capisco bene perché anche io avevo una "migliore amica" che si comportava allo stesso modo...ma poi alla fine ci ho parlato e lei se n'e' andata...e sinceramente e' stato un bene...mi sento meglio senza di lei...comunque...spero che troviate il modo di fare pace...in bocca al lupo! ;)

• Anonimo
    7 anni fa

Ho vissuto la tua stessissima situazione. Era così la mia ex migliore amica. Ma adesso abbiamo messo fine a questa amicizia per sempre.

• Aser
    Lv 6
    7 anni fa

Questa non ti considera la sua migliore amica ma solo una riserva

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

come fai a provare amicizia per una persona così? è solo egoista e ti sta usando. Apri gli occhi, e qualche volta ripagala con la stessa moneta. Dilel che esci con altri, che hai da fare, opppure che non puoi stare a sentire i tuoi problemi. Se ha un briciolo di maturità, si accorge del tuo cambiato atteggiamento e lo cambia anche lei, altrimenti è la volta buona che ti scarica x sempre. e tu non potresti che guadagnarci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.