Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 anni fa

cosa posso mettere nel forno?

ciao a tutti :) volevo fare i capcake pero mi chiedevo,invece di comprare lo stampino di carta cosa potrei comprare che non prenda a fuoco O: ??

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Gli stampini di carta per i cupcake non prendono assolutamente fuoco in forno, molto semplicemente sono meno efficaci degli altri tipi, perchè la carta ha meno forza contro la lievitazione rispetto all'alluminio e al silicone. Puoi comprare una teglia per muffin/cupcake, gli stampini singoli usa e getta di alluminio oppure usare i pirottini di carta.

• 6 anni fa

guarda io ho comprato delle formine in metallo, basta ungerle un pò e non si attacca nulla. li trovi un pò ovunque (ipermercati, kasanova etc). li ho presi sia tondi che rettangolari ed ho fatto questi cupcake salati ad esempio. come vedi non si son rotti.

Attachment image
  • Anonimo
    6 anni fa

grazie per le risposte :)

• Luna
    Lv 5
    6 anni fa

ci sono le teglie per i muffins con buchi rotondi per mettere l'impasto, si trovano in alluminio e in silicone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • X
    Lv 5
    6 anni fa

mi trovo benissimo con i pirottini in silicone, li ungi leggermente prima di adoperarli e quando sono cotti si sfilano che è una bellezza.

• Anonimo
    6 anni fa

Le vaschettine rotonde di alluminio però ti consiglio di mettere cmq i pirottini all'interno oppure dei quadri di carta da forno se no attaccano alle vaschettine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.