come dipingere la copertina di un quaderno?

Volevo sapere che tipo di pittura usare per dipingere la copertina di un diario/ quaderno di quelle lucide...ho provato con la vernice spray ma alla lunga si è staccata tipo pellicina e io invece vorrei che durasse il più possibile

Grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Potresti utilizzare gli acrilici, che hanno un effetto più brillante delle tempere (o al massimo della lucidità ci sono i colori ad olio, ma sono davvwero costosi, e gli acrilici vanno bene anche per disegnare sulle magliette/scarpe/parrucche/superfici/tavoli/legno/un-po'-tutto) quindi, se ne avanza, li potrai sempre riutilizzare per qualcosa di utile...

Dopo che avrai finito di colorare e il colore sarà asciutto ti basterà darci una passata con della colla vinilica per accentuarne la lucidità ed evitare che il colore si scrosti.

Io consiglio, dato che anche quella del quaderno è già una superficie liscia, e che quindi non fa molto aderire il colore, di passarci prima di colorare la colla vinilica, in modo così, che se ci spruzzi anche la vernice, il colore non dovrebbe venire via, perchè aderisce alla superficie di colla (ovviamente, prima di andarci a passare devi aspettare che lo strato di colla si asciughi).

• 5 anni fa

Prendi delle tempere di diversi colori e premicele tutte sulla copertina, dopodiché tira i colori con le dita fino a farli mescolatre tutti assieme, confermo, l'effetto è davvero bello!

Poi se vuoi, una volta seccato il colore puoi scriverci o disegnarci sopra con un indelebile nero ( o bianco se hai usato colori scuri) di quelli con la punta grossa, viene davvero bene :)

• 5 anni fa

Wow che bella idea! Cmq no non lo so <.< Però il dottore mi sembra piuttosto esperto, quindi prendi in considerazione il suo parere! Altrimenti vai in un negozio dove vendono articoli da disegno, pittura roba così e chiedi li consiglio! :D

Cmq dall' immagini di profilo vedo che realizzi anche disegni a matita, io sto cercando una disegnatrice o disegnatore insomma non sono sessista u.u Ti va di darci un occhio??

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

• Mary5 anni faSegnala

Il disegno dell'immagine non è mio, l'ho trovato su internet...mi spiace :) Potresti cercare nei gruppi su facebook, ce ne sono parecchi in giro con gente molto brava

• Anonimo
    5 anni fa

Dovrei dipingerlo?

• Mary5 anni faSegnala

io voglio cambiargli colore, quindi voglio dipingerlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.