Ceretta o Silk Epil!!?

Ciao a tutti!!!!!

Sono un ragazzo di 14 anni e volevo chiedervi se per le mie gambe e le mie braccia per la depilazione era meglio usare la ceretta o il Silk Epil (io ho quello della brown).

Non avendo strisce depilatorie in casa, se meglio la ceretta dovrei andare da un estetista.... Ma ho anche un po' vergogna :)

Ceretta gambe + braccia quanto costa?

Il Silk Epil è meglio della ceretta?

Per me farebbe male?!!

Considerato che usando solo sulle braccia le strisce di mia mamma ho sentito solo fastidio e basta.. Non dolore

E soprattutto la prima volta avete sentito molto dolore??

Grazie!!!!!!! :-))

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono una ragazza più o meno tua coetanea! Allora, innanzitutto... io ti consiglio la ceretta. La ceretta nelle braccia non fa per nulla male, quindi con quella puoi andare tranquillo, a nelle gambe ti spigo... la ceretta funziona così: se la fai nelle gambe, ok. Nel polpaccio&stinco ok, ma nella coscia non la devi assolutamente fare. Perché? Perché nel polpaccio man mano che fai la ceretta i peli iniziano a crescerti più radi e meno forti, mentre nella coscia è il contrario, più la fai, più duri e scuri diventano. Se nella coscia sei proprio un mostro peloso e desideri comunque farla, puoi tranquillamente utilizzare il Silk Epil per l'estate / appuntamenti al mare senza eccedere.

Allora, ti rispondo per bene:

CERETTA:

1) Se tua mamma è disponibile a farti la ceretta, puoi tranquillamente acquistare le strisce depilatorie e la cera con relativa macchinetta al supermercato o a qualche beauty store presso la tua città, ti verrebbe a costare una ventina/trentina di euro max. La cera la useresti per tre cerette max e costerebbe 6 euro circa, la macchinetta dove inserire la cera e per spalmare costerà sui 10/15 euro e ti rimane per sempre, le strisce non vengono molto ma dopo un po' finiscono. Il migliore negozio è il PRODET, ma puoi andare tranquillo in farmacia, in un centro commerciale ma anche al supermercato, sì.

2) Se non vuoi acquistare il materiale e se ti vergogni troppo ad andare dall'estetista, senti con tua mamma o con un'amica fidata se c'è qualche ex estetista che viene a pagamento a casa e ti fa una ceretta gambe + braccia che ti verrebbe a costare 10/15 euro circa MASSIMO, se ti chiedono di più sono dei ladri.

3) Se decidi di andare dall'estetista, informati prima sul costo perché varia da negozio a negozio ma siamo sempre sui 15/20 max.

4) Per la ceretta, il dolore nelle braccia è minimo; dal ginocchio in giù è un po' più doloroso, e siccome tu sei un maschio hai anche molti più peli di noi donne, quindi se te la fa tua mamma e magari non è espertissima potresti sentire un po' di dolore, ma dopo due o tre volte non senti più niente. Io per la prima volta l'ho fatta la ceretta a 12 anni, e l'ho sopportata bene, ma dovresti chiedere agli uomini come fa a loro. La coscia fa più male, perché i peli sono più sottili e "giovani", però se desideri farla nelle cosce devi aver sviluppato quasi completamente perché sennò ti rovini che i peli ti crescono in una maniera esorbitante dopo (sai cosa intendo per aver sviluppato in un uomo).

SILK EPIL:

1) Guarda, il Silk Epil è comodo, ma comunque fa male quasi quanto la ceretta e ti irrita la pelle perché è praticamente come il rasoio. Certo, il dolore diminuisce, ma se non lo fa un professionista il lavoro viene un po' approssimativo e ti ricrescono forti e in fretta i peli, quindi dovresti farlo sempre perché sennò ti rovini. Stessa situazione per la coscia, quindi io ti consiglio....

la CERETTA, perché farà male o tutto quello che vuoi ma è sicuramente meglio del Silk Epil. Se ti vergogni troppo ti ho già detto una soluzione, ma vedrai che comunque quando non avrai più tanti peli i tuoi amici se ne accorgeranno... stai tranquillo che comunque non c'è nulla da vergognarsi ;) però non ti depilare troppo perché sennò diventa orribile, ma ognuno fa di sé ciò che vuole, è un consiglio solo...

PS: Il Silk Epil della brown è abbastanza buono, se vuoi provarlo, comunque!

Fammi sapere che scegli,

ciao ciao :D

-llanduss-

NON USARE MAI LA LAMETTA DA DONNA NELLE GAMBE, TE LO DICO PRIMA PER ESPERIENZA! (Commento di mio fratello maggiore)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.