Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 6 anni fa

Verrniciare una lamiera parzialmente arruginita di ferro usata come tettoia?

Salve a tutti!

Spero di trovare in questo forum delle risposte esaudienti visto che ho provato a cercare informazioni su internet inutilmente!(cm al solito)

Dovrei riverniciare una lamiera in ferro parzialmente arrugginita ( non so se è anche zincata ) utilizzata come tettoia.

Per quello che ho capito dovrei dapprima spazzolare con spazzola di ferro sulla parte arrugginita cercoando di eliminare la vecchia ruggine. successivamente carteggiare, passare una mano di bloccaruggine e infine verniciare con smalto sintetico!

vi chiedo se sapete con precisione la procedura da effettuare.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    semplice devi pulire per bene con carta vetrata e spazzola di acciaio , spolverare con un panno asciutto o altro , poi passi il convertitore per ferro , aspetti qualche ora e dopo asciutto passi lo smalto , quando asciuga magari il giorno dopo dai una seconda mano di smalto ed hai finito , la lamiera , ferro , ecc , va verniciata al fresco mai sotto il sole cocente .

  • 6 anni fa

    La procedura è giusta ma bisogna aggiungere anche parecchio olio di gomito a meno che la spazzola non la monti su un buon trapano.

  • 6 anni fa

    Sì, questa è la procedura, però esistono vernici (più costose) che si danno direttamente anche sulla ruggine. Cosìì dicono.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.