Mi sento brutta...?

Allora.. comincio col presentarmi, mi chiamo Chiara e ho 13 anni.

Mi sono sempre sentita una ragazza brutta, sia emotivamente che fisicamente, ho sempre avuto problemi sociali e con il passare del tempo sono diventata sempre più trascurata e sciatta.

Uno dei miei principali problemi è stato il mio carattere, ma soprattutto il mio aspetto fisico, dai capelli alla Elvis all'acne. Un'altro dei miei problemi è stato aver dovuto indossare gli occhiali, che mi hanno procurato occhiaie e insicurezza, e soprattutto il mio modo di vestire, "out".

Ho sempre invidiato quelle ragazze belle, che possono farsi qualsiasi tipo di foto, ma che escono sempre alla perfezione, senza alcun diffetto.. Prima di tutto inizio col descrivermi :

Sono alta 166 e peso 51 kg (Anche se ho l'intenzione di dimagrire almeno fino a 45 kg)

Ho diverse imperfezioni sul viso, come brufoli, punti neri, ecc.. e soprattutto, da come ho accennato prima, dei capelli orrendi, che da riccioli, si sono trasformati in una parrucca da clown. Ho avuto anhe problemi con soppraciglia e baffetti, ma ho cominciato a depilarmi, anche se continuo sempre a vedermi brutta.. Vorrei avere dei consigli da applicare su di me, sopprattuto al viso.. devo sempre mettermi un chilo di trucco, per poter essere decente.. (E soprattutto, non vorrei avere risposte come : Sei bellissima non devi migliorarti). Grazie a tutti di cuore∞ L' immagine sopra e con il trucco e piastra, per favore voglio tantissimi consigli su come curarmi, graziee.

Attachment image

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Per i capelli: 3 ore prima di fare la doccia, applica ai tuoi capelli: olio di semi di lino, o meglio ancora olio di argan e legali. Una volta passate 3 ore, risciacqua e applica lo shampoo e il balsamo ecc..

Per i brufoli: SOLO prima di andare a dormire (non quando c'è la luce del sole perche ti rimangono i segni), ogni notte, fai una maschera a base di miele e limone. 3 cucchiaini di limone e 3 di miele. Applica, aspetta 5 min. e risciacqua con acqua tiepida.

Ascolta cara, non devi ASSOLUTAMENTE raderti i baffetti e le sopracciglia. Solo con le pinzette le sopracciglia, e i baffetti solo la ceretta da un'estetista. Senno rischi di irritati la pelle. Cerca di mettere meno fondotinta possibile al tuo viso, senno impedisci alla pelle di respirare, e di conseguenza avrai più brufoli. Ciaoo spero di esserti stata utile! :)

• 6 anni fa

Dici di non voler risposte come "sei bellissima , non devi cambiare niente." Allora te dico una bugia?

Sei brutta c'hai i baffi come Chef Rubio e c'hai più punti neri de shrek....

Dai non scherziamo. Allora alla tua età si può essere due persone.

1-Quella che se la tira come un gatto(la maggior parte delle volte è pure brutta e grassa).

2-Quella che è insicura,e anche se di bell'aspetto non si sente all'altezza....

Quale sei te? Dimme 'mpò?

Non hai bisogno di dimagrirti stai benissimo così hai dei bei capelli(tutte le donne vorrebbero i capelli diversi da come ce l'hanno...non sò perchè <.<)

Non te truccà che te viene le rughe e diventi 'na vecchia.

C'hai pure i denti dritti. ç_ç Cosa voi de più!

Un'unico consiglio, sorridi spesso, perchè i sorrisi sinceri a volte fanno innamorare!

Un saluto! Stammi bene!

• Anonimo
    6 anni fa

Premesso che secondo me non sei per niente brutta e che io alla tua età ero un mostro:per i capelli dipende da ciò che ci vuoi fare tu,vuoi averli ricci o lisciarli?L unica cosa di cui sono esperta nel campo sono tinte/decolorazioni ma per esperienza ti dico che se decidi di lisciarli devi stare molto attenta perché la piastra passata troppo di frequente rovina,molto anche,i capelli.io ho i capelli mossi e per anni li ho piastrati,li ho rovinati parecchio quindi li lascio naturali(adesso ho i dreadlocks sintetici da un mese,parlo del periodo scolastico)Quindi sta attenta a non fare danni...per il trucco io ti consiglierei di non abbondare,data la giovane età è bello essere naturali,io eviterei trucchi colorati,a mio parere sono più"impegnativi"e se fatti male anche kitsch..io mettevo molto mascara,sia sotto che sopra,passavo la matita bianca nell angolo vicino al naso dell occhio e mettevo la matita nera sotto,tutto qui,ti consiglio di restare più"pulita"possibile C:

• ahhh a 13 anni a farvi questi problemi.E chi se ne frega se si è brutti o belli,prima o poi tutti la troviamo la persona giusta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

se sei brutta io mi dovrei suicidare

• Anonimo
    6 anni fa

sei perfetta *_* ..

• 6 anni fa

scusa eh...ma sei tu quella in foto???? guarda ti do' un giudizio sincero sincero...io trovo molto carina...ti fai delle gran paranoie...essere brutti e' un'altra cosa

• Anonimo
    6 anni fa

tesò anche io a 13 anni ero un mostro di pus ... ma ***** ora so una bomba con un cul_one da favola e peso 51 kg anche se so 1.55 ... non ti preoccupare ... divertiti , ascolta buona musino ( no JB e no 1D) e studia !!!!

• 5 anni fa

Se ti senti brutta non ci puoi fare nnt, sei nata così 😊 ,ti potresti migliorare tu da sola

• 6 anni fa

Grazie a tutti, soprattutto amosoloeminem, cercherò di mettere in atto i tuoi consigli:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.