Suggerite qualche ricetta gluten free per cucinare quinoa, amaranto e miglio?

Tanto per variare un po'!

Cose saporite per favore.

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • L.
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ho lavorato per 6 mesi in una famiglia dove la mamma e la figlia erano intolleranti al glutine, quindi la quinoa la usavo quasi quotidianamente per cucinare:

innanzitutto per fare i "risotti" ma senza riso (anche se gli intolleranti possono mangiare riso)

con zucchine e gamberetti è squisita, il segreto sta nel cuocerla a parte, dopo averla lasciata a bagno in acqua per almeno un ora , poi cuocerla in poca acqua in modo che non si debba scolare e che la fine cottura corrisponda all'assorbimento totale dell'acqua (basta farci la mano)

Sono ottimi gli sfornati con diversi ingredienti:

cavoli e quinoa, oppure peperoni e curry o zucca (in inverno) zucchine in estate.(le verdure vanno passate in padella prima di essere usate)

Si fa cuocere la quinoa, si aggiungono le verdure che abbiamo scelto, due uova e tanto formaggio grana,

si versa l'impasto in una teglia e si fa gratinare al forno.

Si può inoltre fare il pane, oppure fare delle ottime rattatuille con verdure miste,

insomma, basta un po di fantasia e si possono fare tantissime ricette, persino polpettine con carne o con verdure ed anche tortine dolci con ricotta e miele

• wanial
    Lv 7
    6 anni fa

sono delle belle ricette, e buone alcune le ho provate per mia figlia...ma su quei siti ce ne sono molte...ce n'è da fare per provare quelle ricette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.