Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

Tipo di legno per gabbia ratti da compagnia?

Ho in mente da un po' di tempo di prendere dei ratti da compagnia solo che ancora non l'ho fatto per paura di non avere abbastanza tempo da dedicargli. In ogni caso ho un dubbio che, pur avendo letto moltissime discussioni riguardo i materiali da evitare parlando di ratti, continuo ad avere.

Quindi la domanda è: che tipo di legno posso utilizzare per costruire una gabbia "fai da te" senza correre il rischio di danneggiare i ratti ?

So che per la lettiera è preferibile utilizzare pellet di faggio ma non so se vale lo stesso per i pannelli di legno che utilizzerei per creare telaio e ripiani della gabbia.. Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao il pellet di legno per lettiera è un discorso..ma usare legno per il fondo gabbia non mi sembra una buona idea ..il legno assorbe l'urina , si deteriora ,marcisce e forma un sacco di acari e batteri ,non è consigliabile come materiale per gabbie...

il materiale per gabbie è bene che sia un materiale che non assorbe , lavabile e che possa essere disinfettato periodicamente , che non faccia formare acari e batteri che possono essere portatori di malattie negli animali .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.