promotion image of download ymail app
Promoted
Samuel ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

Posso utilizzare la product key stampata sul PC per reinstallare Win7?

Salve a tutti. Poco tempo fa ho installato Ubuntu sul mio HP Pavilion, che come sistema nativo aveva Windows 7 Home Premium. Il PC, accanto alla griglia della ventola ha un adesivo con la product key e la versione di Windows stampata. Ma ora vorrei avere in dual-boot sia Windows 7 HP che lo stesso Ubuntu; posso scaricare una ISO da Internet ed utilizzare questo codice per attivarlo? Su internet ho già trovato la ISO che cercavo ma è in inglese, una volta installato posso impostare la lingua italiana, senza problemi?

Grazie mille in anticipo :)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Certo che puoi usarlo, veramente non c'è bisogno della ISO perché dovresti avere il DVD di installazione di Windows, se quando hai comprato il pc non te l'hanno dato allora puoi sporgere una lamentela al negozio perché ti spetta di dirtto, se non puoi aspettare allora usa la ISO altrimenti usa il DVD che non ti hanno dato. Puoi installare quanti sistemi operativi vuoi su un pc, basta usare le partizioni, è legale ed è sempre stato fatto da anni, non esiste un programmatore che non abbia mai una volta usato una partizione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

penso di si prova

• 6 anni fa

si

• 6 anni fa

quella se è tua puoi usarla sul quel pc tutte le volte che ti pare e piace, è la licenza che tu hai pagato ed è solo tua

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

non saprei mi spiace, prova a cercare su google

• 6 anni fa

Se la licenza del SO Win7 HP è OEM puoi utilizzare tale product key, a patto che l'hardware sia rimasto quello originario (non sia stata cambiata la MOBO, la CPU e simili).

Tieni presente che Win 7 nella versione HP, a differenza della Ultimate, non permette il download di language pack per tradurre il SO, quindi ti consiglio di trovare una ISO italiana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.