Telefoni Sony,qualche consiglio?

Salve.Avevo intenzione di acquistare un telefono Sony,ma non vorrei spendere molto,e volevo chiedervi un paio di consigli su quali telefoni secondo voi,sotto i vari aspetti,sono i migliori al momento.Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sui telefoni Sony devo dire che l'unico al momento, a mio parere, con cui vale la pena spendere un pacco di soldi, è l'Xperia z1 compact, bellissimo! L'affidabilità è la tipica di Sony, appena un po più grande del Iphone con applicazioni personalizzate da Sony.

Purtroppo devo dire che il prezzo è un po altro, online se ne trovano a 350 Euro provenienti dalla Germania, in italia si aggirea dai 400 ai 499 quindi non lo prenderò, ho valutato anche il piano tariffario TIM con telefono incluso, ma per le mie esigenze andrei comunque a spendere troppo, circa 49 eruo al mese.

Naturalmene sia Sony, (da cui i migliori prendono le fotocamere) Samsung, e altre marche rinomate tipo LG (da cui quasi tutti i migliori produttori prendono gli schermi) poi nokia con os windows phone, apple con i-phone ios, hanno tutti i loro telefonini con caratteristiche personali. Lasciando a parte Nokia e Apple che hanno OS tutti loro, per orientarsi su android, varrebbe la pena scoprire i cosiddetti "chinaphone" brand cinesi a ottimo prezzo qualità-convenienza; si va da prezzi modestissimi per telefoni android, fino a prezzi che si aggirano anche sui 350-400 euro. Di solito i prezzi medi si aggirano sui 180 euro per telefoni ottimi anche dotati di NFC OTG WIFI ecc...

Il mio ultimo acquisto è stato un Inew V3 da 5" con nfc e otg a 140 euro + spedizione, senza problemi di dogana (vengono generalmente da Hong Kong).

Tornando a Sony la serie M e E1 mi sembrano due buoni telefonini, ad un prezzo veramente ottimo. Xperia M è dotato di NFC (consente di utilizzare i flag nfc oppure accostare due telefonini per comunicare tra loro, fino a effettuare pagamenti con il telefono semplicemente accostando il telefono al POS (per carte e dispositivi abilitati)

Gli altri Xperia non hanno un design che mi soddisfa un granchè, ma hanno diversi prezzi e particolarità.

Che dire? Sony Xperia sono i miei preferiti, ma vale la pena guardarsi intorno.

Ciao. Buona scelta

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.