Problema sul magnetismo, urgente?

Ciao, avrei bisogno di una mano:

Un magnete viene avvicinato rapidamente ad una bobina circolare di raggio 4 cm costituita da 50 avvolgimenti. Se l’intensità del campo magnetico attraverso la bobina passa da 12.5 mT a 450 mT in 0.25 s quanto vale la forza elettromotrice indotta? Sapendo che la resistenza della bobina è 5 ohm calcolare la corrente indotta e la potenza dissipata dalla bobina. [fem=0.44 V; I=88 mA; P= 38.7 mW]

Applicando la legge di Faraday sull'induzione (Epsilon=(dN*flussoB)/dt) ottengo epsilon=1,75 Wb, ho ripetuto i calcoli più volte.

I problemi però arrivano per la seconda parte del quesito. Intente la corrente relativa al primo valore di B o al secondo? Di conseguenza mi pongo la stessa domanda sulla potenza dissipata P.

Grazie mille!

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa

Non so chi tu sia, ma non è la prima volta che qualcuno, ad una mia domanda, risponde che nel rispondermi non fai altro che autocelebrarti, rispondendo CORRETTAMENTE, alla faccia loro che non rispondono alla mia domanda ma si beccano due punti per romperti le scatole. Gente, questo qui mi ha fatto capire esercizi che non avrei capito altrimenti, o comunque non in così poco tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.