Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 6 anni fa

aereo?????????? entrate ho bisogno di voi?

il prossimo mese parto in aero (mai preso in vita mia) so che non si può superare il limite di 20 kg..

è da qualche giorno che mi porgo qualche domanda sperò che mi potete rispondere... gli oggetti di metallo, come forbicine passano?

nei pantalone il bottone di metallo o le cerniere passano? la borsa con le borchie?

ti controllano la valigia di dentro?

quale tipo di valigia si deve portare?

i medicinali si possono portare?

nella borsa a mano cosa si può mettere ? viene controllata anche essa? quanto deve essere grande?

salita sull'aereo cosa devi fare? e quando si scende?

quali oggetti in generale non si possono portare?

i telefoni si spengono o possono rimanere accessi? si possono mandare messaggi se è possibile ?

collane bracciali si possono portare?

la piastra per i capelli si può portare?

nel reggiseno il ferro passa?

domanda stupida... non mi prendete per il ****... gli smalti?

SCUSATEMI SE VI HO ANNOIATI MA SONO IN ANSIA NON AVENDO MAI PRESO UN AERO E NON SAPENDO COME FUNZIONANO STE COSE.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

ciao allora anche io parto tra qualche settimana la distinzione viene fatta sopratutto tra bagaglio a mano e bagaglio da stiva ! nel bagaglio da stiva in genere si può portare quasi tutto magari le forbici per le unghie cambialo con il tagliaunghie li trovi a 1 euro in giro , jeans non ci sono problemi , la valigia viene controllata tramite metaldetector decidono loro se è il caso di aprire o no. Per la valigia è sempre meglio avere quelle rigide perche in genere i facchini sono abbastanza sgraziati e le lanciano di qua e di là poi dipende da compagnia a compagnia. in generale come gia detto si puo portare tutto quello che è quotidiano nella valigia da stiva! cosi non è per il bagaglio a mano dentro quello non si possono portare liquidi (quindi no smalto no acqua) i medicinali tipo oki se ce l'hai nel portafogli li puoi tranquillamente portare se porti tante cose o sciroppi no ! se si parla di borsetta cmq basta che l'appogi sul nastro e il metal detector fara tutto lui... arrivati sull'aereonon ci sono molte regole ti siedi nei posti assegnati o cmq in base al primo posto libero partendo dalla testa una volta arrivati si procede al ritiro del bagaglio dove comunque è segnalato. Il telefono puo stare acceso in modalità off line ma anche se non fosse in aereo non cè campo vista l'altitudine quindi sarebbe inutile provarci poco prima della partenza cmq qualche sms li si può mandare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.