Fabio ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

Palestra integrazione, ho 16 anni?

Ciao a tutti.

Pratico palestra da 4 mesi, mi alleno 3- 4 volte a settimana, peso 66-67 kg e sono alto 185, vorrei sapere se è necessario integrare con proteine, aminoacidi o cose simili ( non so bene quale sia la differenza, se potreste spiegarmela per favore).

Insomma ho deciso di fare l'abbonamento annuale in palestra, e vorrei qualche consiglio su cosa prendere, come mangiare.

Solitamente mangio molta carne di cavallo, tonno, frutta... poi ho sentito di togliere i carboidrati, poi però vedo gente che scrive di mangiare molta pasta quindi ho le idee confuse...

Datemi qualche consiglio per poter assumere le proteine di cui ho bisogno...

Premetto che prima di iniziare a fare palestra ho sempre fatto flessioni, addominali, sollevamenti a casa, quindi un po' di massa l'ho sviluppata...

Grazie mille in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Tendenzialmente nell'ambito del bodybuilding i carboidrati vengono ridotti o eliminati in relazione al fatto che l'atleta ha un metabolismo lento e quindi ingrassa facilmente.

Manipolare i carboidrati riducendone l'assunzione sino all'eliminazione è usato da atleti che devono "squartarsi" per una gara dato che ogni grammo di glicogeno trattiene 5 parti di acqua e l'acqua in quel mondo è lo spauracchio della definizione e del dettaglio muscolare.

Sei alto 185cm e pesi solo 66/67Kg per cui anche se non ti vedo NON mi sento di dirti di mangiare pochi carboidrati,anzi,devi proprio inserirli in ogni pasto.

Purtroppo non conoscendo il tuo BMI (Body Mass Index) o indice di massa corporea non sono in grado di stabilire quale sia la tua percentuale di massa magra e massa adiposa ne tantomento la percentuale dei tuoi fluidi intracellulari (buoni) e quelli extracellulari (da eliminare).

Mediamente però ti consiglio di mangiare come minimo 5 pasti al giorno (uno ogni 3 ore)