Nokia Lumia 720?

Buongiorno miei cari ragazzi. Avrei una domanda:

Sono interessato ad acquistare un Nokia Lumia 720, dato che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo ed è perfetto per gli usi che dovrei farne. Ho solo un dubbio: è possibile navigare su internet senza utilizzare il wi-fi? Cioè, se mi trovo in giro, in un luogo che non è wifi-free, posso navigare su internet utilizzando il... 4g? 3g? Boh, non ne capisco nulla e non so come si chiama :) insomma però, avete capito...

Grazie a quanti risponderanno :)

Aggiornamento:

Vorrei anche chiedere: qualcuno sa di qualche proposta vantaggiosa per navigare su internet? Premetto che ho vodafone come gestore... :) voi quanto pagate?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

allora tutti gli smartphone ormai permettono di usare il 3g (H o H+) o velocità inferiori 2g (es. GSM o EDGE) le varie sigle fanno riferimento al tipo di generazione e in generale ad ogni gen cambia velocità, il 4g sinceramente lo sconsiglio perchè non tutte le zone sono coperte da reti 4g e da quel che ho visto solo tim ormai vende abbonamenti con 4g di default. E considera che il 4g consuma più del 3g io aspetterei.

Comunque io avevo approfittato di una buona offerta con la smart 200 ottenendo 200 minuti + 200 sms portati ad infiniti grazie all'unlimited, 1gb + 1gb dell'unlimited e pagavo 9.98€ adesso avevo aggiunto 6k di minuti con un numero e quindi sono sui 12€ mensili.

l'unlimited era riservata agli under 30 ma quello che non capisco è come mai abbiano portato attualmente la smart 200 a 14.7€ mensili

Comunque ti dirò che per ora non sono mai riuscito a superare 1gb di dati e uso il wifi solo per cose importanti es. aggiornamento di più app o proprio aggiornamenti del lumia 520

ho notato che comunque i prezzi di vodafone sono spesso in linea con le promo tim: con la 4g di tim avresti 200min 200 sms 500 MB a 15€ anche se sinceramente trovo che mezzo GB sia veramente poco! (tra l'altro in teoria dovrebbero essere 512 MB ma vabè) (vodafone smart 200 base= 200 min 200 sms e 1 GB a 14.5€)

Ti sconsiglio il cambio operatore perchè ultimamente ho visto veramente poche buone offerte, al massimo aspetta di vedere qualche proposta nuova quando aggiorneranno i piani tariffari e cercheranno di farsi battaglia coi prezzi.

ps secondo me se potresti aspettare l'uscita del 730 per prendere il modello più nuovo o un eventuale calo prezzo del 720 che comunque può essere aggiornato a wp8.1

• 6 anni fa

io sono andato pochi giorni fa per acquistarlo, e mi hanno detto che è fuori produzione -.-

• Kloomb
    Lv 4
    6 anni fa

Certo che puoi, la connessione 3G o 4G ormai è una prerogativa di ogni smartphone. E il Lumia 720 può connettersi anche usando reti LTE, dunque 4G.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.