sindrome femoro-rotulea, Help me!!?

ciao, io ho questo problema sia al ginocchio sx che dx, ho 15 anni e pratico basket. ho smesso di giocare però 2 mesi fa circa. adesso faccio stretching ed esercizi che mi ha detto il fisioterapista. Spesso mi fa male. volevo sapere fra quanto tempo potrò a riniziare a saltare e correre, nonchè a giocare a basket. grazie a tutti.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

il morbo dell'accrescimento o malattia di osgood-shlatter,è tipica della vostra età e di chi fa sport,è un problema legato allo sviluppo del muscolo quadricipite e delsuo tendine rotuleo.se questo tendine è molto robusto,tende a staccare la cresta tibiale dalla tibia e se ciò succede è un bel guaio,devi operarti e tenere il gesso 60gg.Un sistema che io ho usato con i ragazzi del calcio è l'applicazione del kinesio taping,o al limite del taping sotto la rotula che comprime il tendine rotuleo.Però ricordati che se senti dolore devi fermarti,fai qualche allenamento in meno,ma non forzare perchè puoi farti veramente male.dr simone sce medico e massagg sportivo

• 6 anni fa

Ciao io faccio 16 anni e sono messa nella tua stessa situazione! Io faccio danza, mi hanno detto che è un problema dovuto allo sviluppo. Un metodo che mi allieva molto è fare 2/3 volte al giorno scaldare dell'acqua calda e mettere 1/2 cucchiaiate da minestra di argilla in polvere(la prendi in erboristeria) e quando si solidifica la lavi via(in doccia) e poi quando era molto forte mi mettevo anche il voltaren. Il problema che mi hanno detto che ci devo convivere fino alla fine dello sviluppo. Tieni duro e in bocca al lupo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.