promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 6 anni fa

Due tartariughine in casa...papiro per chi ha tempo?

Una è: grande 4 cm e ha le striature gialle.

L'altra:grande 3,5 cm e ha due striature rosa.

La più piccola , se avvicino la mano non si spaventa ed è vivacissima, a volte litiga con la grande.

La grande e' timida.

Il fatto e' che quando do' il cibo, la piccola se la mangia tutta,mentre la grande rimane senza nulla. Cosa devo fare?

Ps. Posso far fare una dieta solo a base di erbe e verdure? Perché se metto il pesce,l'acqua puzzerebbe.

Poi siccome sono in un acquario come faccio a farli prendere il sole? Li metto in un'altra vaschetta? O causerebbe lo sbalzo di temperatura?

Sopra la vaschetta posso mettere un coperchio con tanti buchi per prendere il sole?(il coperchio delle vasche di plastica per pesci)

Grazie per tutte le risposte e erga ore preferibilmente non fate copia e incolla, vorrei delle vostre risposte personali.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Le tartarughe sono CARNIVORE da piccole, ovvero vanno alimentate con pesciolini d'acqua dolce freschi (che trovi a pochi euro dal pescivendolo) che potrai surgelare e scongelarne solo alcuni quando dovrai darle da mangiare.

Devi integrare verdure come tarassaco, cicoria e raramente la normale insalata che non gli fa molto bene.

Puoi dargli carote sbollentate e molto raramente frutta come pezzetti di mela o anguria. EVITA ASSOLUTAMENTE pane pasta dolci mollica albicocche e carne rossa.

Puoi dargli anche qualche pezzo di carne bianca CRUDA

La grandezza del cibo deve essere proporzionale a quella della sua testa

Lascia in acqua sempre un po di osso di seppia e compragli una lampada uvb e un riscaldatore per l'inverno.

e comprale un isola dove salire e prendere i raggi della uvb (lampada che sostituisce il sole)

Deve mangiare una volta al giorno

Se una non mangia potrebbe essere spaventata dall'altra quindi separale psr mangiare .

E non mettere nessun coperchio, non sono pesci

Fonte/i: Le mie tartarughe
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.