promotion image of download ymail app
Promoted
neji yuga ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 6 anni fa

E' possibile la convivenza tra una lumaca e un gyrinochelius aymonieri in acquario?

Ciao...da poco mi hanno regalato due pesci rossi e un aymonieri (non sapevo che specie fosse...ho dovuto ravanare un bel pò in rete per capire!). Per un pò li ho dovuti alloggiare in un minuscolo acquarietto da 20 L, perchè era l'unico che avevo (con filtro e tutto eh, per carità...ma veramente minuscolo). Da qualche giorno ne ho acquistato uno da 220 L, per farli stare un pò più comodi. Ora l'acquarione sta maturando, devo sistemare un pò i valori eccetera. Mi stavo informando su che altro animaletto potrebbe convivere con i miei pesci. Le piante che metterò saranno in parte le anubias, e poi qualche altra che devo decidere (consigli?).

Sbirciando in internet (sono una neofita ruda e cruda!) ho letto qualche cosa sulle lumachine (tipo ampullaria) che possono vivere in acquario, ma ho sentito dire che a volte certi pesci se le mangerebbero volentieri. Quindi prima di prendere altre bestiole vorrei sincerarmi che siano al sicuro nell'acquario! Consigli da esperti (anche riguardo ad altro...tenete conto che sono veramente alle prime armi)?

3 risposte

Classificazione
  • Nico
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

ciao sono un acquariofilo .. sono ben felice di aiutarti .. visto la tua inesperienza ..ti do uan lista di passi da seguire per far si che il tuo acquario sia perfetto ...

1 bisogna mettere 5 cm di materiale di fondo fine di colore scuro perchè tranquillizza i pesci .. ( comprata in negozi specifici e prima di essere inserita deve essere sciacquata..magari in un secchio ) ..