Mery
Lv 5
Mery ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 6 anni fa

botta in un ginocchio , quanto tempo ci vuole ?

ciao

mi sono scontrata con un tizio in bicicletta. (colpa sua comunque, risparmio i dettagli).

ho preso una bella botta sotto al ginocchio con escoriature, fortunatamente non nella rotula (già che ho problemi di mio, figurarsi se non mi beccava proprio lì) :(

mi si è gonfiato l'ossicino laterale destro sotto la rotula e sembra sia gonfio anche sotto di essa. non ditemi di andare al ps perchè non ce ne è bisogno...

quanto tempo in media ci vuole per fare passare il male (fatico a piegare il ginocchio)???

posso riprendere l'attività sportiva o è meglio attendere qualche giorno?

nel senso che sopporterei pur di fare gli allenamenti ;) o non si deve fare????

grazie

1 risposta

Classificazione
  • Melk
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

l'ossicino di cui parli credo sia il tubercolo di gerdy sotto il condilo laterale ed è una protuberanza che fa parte della tibia. teoricamente quella zona è molto resistente.

ora sarà infiammata e dolorante per la botta, tieni la gamba a riposo e non fare sforzi e vedi come va tra qualche giorno. Se è una semplice contusione tra un paio di giorni il dolore dovrebbe diminuire, altrimenti se il dolore non diminuisce e non riesci a muoverti e camminare vai al pronto soccorso tra qualche giorno

riprendi l'attività sportiva solo quando non hai piu dolore muovendoti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.