Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 7 anni fa

idee per la mia camera da letto?

Ciao a tutti,

da settembre dovrò studiare, e quindi il mio posto in cui passerò piu tempo sarà proprio la mia camera da letto.

Ma mi fa schifo...purtroppo non ci posso spendere nulla, ma vorrei delle idee per rimodernizzarla un po... premetto che amo le stanze stile america (mega cuscini sul letto) e molto vintage (Stile "casa della nonna")

La mia camera è rettagolare, e questo non aiuta.. Appena entri dalla porta (in legno scuro) in faccia, sulla parete lunga e color verde acceso,ho un cassettone dove tengo le magliette ( stanno tutte schiacciate ....) e sopra accessori vari, cassettone di color nero e in mezzo 3 cassetti per mutande reggi e calze, di color bianco. accanto a questo cassettone ho uno specchio, sotto un baule con borse e sciarpe, e subito dopo i piedi del mio letto, abbastanza grande.

sulla destra dalla porta, dove ho il lato della stanza corto, ho una specie di insieme di mensole con su le cose di scuola e diversi libri (non mi piace per niente, è tutto incasinato e sempre pieno di polvere nonostante la faccio 3 volte alla settimana -.-)

alla sinistra della porta invece ho l'armadio, che pero' appunto ha solo per appendere e questo è un grande svantaggio perchè nel cassettone tutte le magliette si stropicciano... e accanto ho la scrivania molto molto piccola, e per finire dove ho la testa del letto accanto cè una finestra.

Bene.

ODio la mia stanza. l'ho ritrovata cosi' dopo che me ne sono andata via 2 anni per lingue..COSA POSSO FARE? ciao e grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Anche io ho avuto il tuo stesso problema.. La mia camera era brutta e vuota! Io ti consiglio di fare così:

Innanzitutto fai un po di pulizia, butta le cose che non ti servono e se hai poster attaccati, toglili. Prova a spostare i mobili come ti sembra che stiano meglio! Dopodiché scegli come vuoi decorarla.. hai detto che ti piace il vintage, bene, allora comincia a cercare ad esempio cd in vinile (chiedi ai tuoi parenti se ne hanno) e un giradischi, se puoi dipingi le pareti, un poster che ritrae parigi, un tappeto, delle tende per la finestra, il copriletto con dei fiori, tutto quello che ti viene in mente! La mia camera l'ho decorata con pochissimo..Ho comprato un mobiletto bianco dove tenere i libri di scuola, sopra ho messo uno stereo e dietro un cartellone che mi ha regalato una mia amica, la parete di fronte al letto è interamente ricoperta da una carta da parati che ritrae new york..l'ho trovata al supermercato ed è costata 20€, intorno alla porta ho messo tutte le cartoline che ho ricevuto, ho appeso qualche foto e poster, nella parete dietro al letto ho appeso tutti i cd che ho trovato in casa dalla parte ''argentata'' e ho formato una nota musicale,insomma usa anche la tua fantasia! Basta veramente poco!! Spero di esserti stata utile:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.