Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Sento di aver bisogno di un supporto psicologico, un esperto che possa aiutarmi a capire e risolvere i miei problemi?

Sono una ragazza di poco più di vent'anni, in passato ho avuto problemi con i miei compagni di scuola, con quelli delle elementari, delle medie e delle superiori. Mi hanno sempre presa come bersaglio x via della mia timidezza e fragilità. Poi, si aggiungono pure i problemi con i miei genitori, mi hanno sempre imposto tutto senza neanche ascoltarmi, mi hanno sempre impedito di compiere le mie scelte. Alla mia età, non ho neppure un'amica, quindi figuariamoci un fidanzato....per via delle maniere forti dei miei( da bambina sia mia mamma che mio padre mi picchiavano anche per delle sciocchezze) ho paura del contatto fisico(anche solo un abbraccio), e sono terrorizzata dal sesso, anche quando in tv mi imbatto in scene spinte mi imbarazzo,odio il mio corpo, e vorrei essere invisibile per non essere osservata...alcuni anni fa ho iniziato a mangiare in modo sproporzionato e ho messo su diversi chili, sono arrivata a pesare più di 90 kg, adesso come conseguenza della depressione e degli attacchi di panico sono riuscita a perdere molti di questi kg, ma odio lo stesso il mio corpo e quando viene l'estate le mie paranoie aumentano dal momento che si indossano abiti più scollati. A me piacerebbe vivere come gli altri miei coetanei, ma quando esco di casa, ho sempre paura che da un momento all'altro possa venirmi un attacco di panico e mancarmi l'aria, perché davanti alla più piccola preoccupazione o paura mi manca subito l'aria...quindi devo evitate le fonti che possano turbarmi...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

dovresti un attimo non pensare al giudizio della gente ...insomma non è l'autostima che ti manca è la sicurezza ...è tutto dovuto al terrore del giudizio degli altri.............ricordati che quando esci o ti guardi allo specchio niente deve influenzare la tua opinione su te stessa.....esci di casa tranquilla e rilassata e lasciati andare se incontri qualcuno con qui potresti stringere amicizia.....una cosa poi ricordati sempre"il giudizio degli altri può farsi ******* perchè tu sei unica e meravigliosa così come sei".......e mi complimento con te perchè un grande passo per aprirti al mondo l'hai già fatto : hai scritto i tuoi problemi su un social!!....spero di esserti stata d'aiuto e miraccomando stai tranquilla che prima o poi incontrerai la persona "magica" alla quale permetterai spontaneamente di toccarti..........un bacione e buona fortunaaa

• Anonimo
    7 anni fa

piu ti chiudi in te stessa e piu la situazione peggiorera'

tanto per cominciare sblocca il tuo account qui su asvers comincia ad aprirti qui ,lascia che qualcuno ti contatti e un modo per cominciare ,qui nessuno puo farti del male puoi sempre con un clic cancellarlo intanto affronti un po di mondo che ne dici?

Attachment image
  • Pic
    Lv 6
    7 anni fa