Sono indeciso tra 3 smartphone...?

Ciao a tutti, poco tempo fa ho fatto una domanda su quale telefono acquistare. Bene, sono arrivato a scegliere dei cellulari e sono indeciso tra:

-Nokia Lumia 635 (L'unica differenza dal 630 è che questo ha la rete LTE...domanda: Se da me non prende la rete LTE, non si riesce a navigare?)

-LG Optimus L9 II

-Samsung Galaxy s3 mini.

L'uso che adotterei sul cellulare sarebbe più che altro messaggistica, applicazioni e giochi, fotografie e navigazione internet. Se c'è un cellulare tra questi che si privilegia suglia ltri soprattutto per messaggistica e fotografie, consigliatemi quello.

Premetto che vengo dal mondo Android, ma ho sentito che con windows phone 8.1 (di Lumia) ci sono grandi aspettative. Come ci si trova a passare da android a WP8.1?

PS. Ripropondo la domanda, dato che non ho ricevuto risposte esaurienti

Grazie a tutti :)

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Io sto usando l'anteprima wp8.1 su un 520 e mi trovo molto bene! le novità sono parecchi interessanti, ora farti l'esempio completo è difficile, ma citando le cose più importanti sono stati introdotti:

- un'app chiamata sensore dati che permette di controllare il consumo da wifi /rete cellulare e volendo di impostare delle soglie per quest'ultima, io non lo faccio perchè ho 2 gb e sono largo ma è veramente comoda per chi dovesse "centellinare" i GB a disposizione

- un'app chiamata sensore memoria comodissima per gestire al meglio lo spazio usato fra telefono e micro sd e sottolineo che adesso si possono installare anche le app sulla memoria esterna ma logicamente se le installo dal mio e la metto nel tuo, non funzioneranno. per come la vedo io rimpiazza e migliora l'app scaricabile gestione file.

al pc quindi oltre ad avere il riconsocimento del dispositivo per trasferire per es. la musica, si avrà la possibilità di vederlo come una qualsiasi chiavetta e caricare manualmente i file, molto comodo per me ad es. che ho inserito le slide o appunti dell'università e che posso organizzare in cartelle.

- c'è l'app risparmio batteria che integra sia il controllo della batteria, che le app in background e segna il consumo delle varie app sia nell'uso che in background. Da qui è possibile per le app che lo prevedono, la concessione della funzione in background, il suo blocco o ancora la possibilità di farla funzionare sempre anche con il risparmio batteria attivo! una cosa in cui speravo per chè ad esempio mi secca se sto usando un'app che a batteria più scarica non mandi le notifiche costringendomi a controllarla più spesso del dovuto!

- centro notifiche che permette di vedere le anteprime di messaggi o mail etc raggruppati e presenza delle comode scorciatoie personalizzabili, dalla fotocamre, alla rete, bluethooth, luminosità etc

- controllo volume migliorato: premendo il bilancere si interverrà su suoneria e notifiche, ma premendo la freccina su schermo appare un altro menu a tendina dall'alto contenente una seconda barra per i suoni di app e file multimediali più una scorciatoia per attivare e disattivare la vibrazione.

ovviamente sarà possibile inserire un'immagine di sfondo al posto del tema monocromatico e si potranno cambiare le dimensioni delle tile, nelsenso che come in modelli più grandi si potrà decidere di inserire una terza colonna di riquadri medi ma questo comporta una riduzione della grandezza di tutto ciò che viene visto nella schermata start (i riquadri saranno più piccoli e così le scritte)

Penso di aver riassunto le cose più importanti in rete comunque trovi vari elenchi delle novità implementate es. lo store cambia completamente grafica e altre modifiche minori.

Però se vuoi fare principalmente foto mi sento di consigliarti almeno un 830 (non è ancora uscito, il 730 non so che fotocamera avrà)

sinceramente i samsung "mini" o i vari ace, plus duo etc non mi hanno mai ispirato molto.. lg ha dei materiali pessimi come qualità..

se vuoi un telefono fluido e stabile direi che il 630-630 è una buona scelta. Occhio che l'uso del 4g dipende anche dal tuo gestore e ha sicuramente costi superiori al classico 3g visto che l'LTE è una tecnologia recente e poco diffusa. per i giochi tieni però conto che alcuni potrebbero richiedere 1gb di ram se molto complessi, per il resto non mi sono mai sentito limitato dai 512 MB di ram.

Fonte/i: lumia 520 con anteprima wp8.1 per sviluppatori
    • Elle6 anni faSegnala

Grazie mille, ho scelto te perchè mi hai spiegato nei particolari i punti fondamentali :) alla fine ho preso il Lumia 625

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

ti consiglio il nokia lumia 635,se non prende lte non fà niente va in automatico in 3g o 2g

Fonte/i: ho il nokia lumia 920
  • Anonimo
    6 anni fa

passare da android a Windows phone... è un bel cambiamento, perché sono fatte in modo totalmente differenti, ce da dire anche che Windows phone e più difficile e meno intuitivo di android.

io possiedo un s3 mini, ma i giochi non vanno un gran che, a volte si impallano e si blocca addiritura a volte tutto il terminale. anche se non è molto acquistato, lg optimus L9è quello che ti consiglio di più sia per discrete caratteristiche tecniche sia anche un po per estetica.

spero di esserti stato utile.buona scelta!!!!! :)

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho avuto un Windows Phone e mi sono trovato male;

Io ti consiglio o lg o s3 mini poi vedi tu io ho avuto ls 3 mini e mi son trovato bene

dal miop parere dovresti prendere l' lg perché è piu nuovo vedi tu!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.