Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

OLI ESSENZIALI E SMAGLIATURE?

Ciao a tutti! Ho 16 anni e da un anno ho le smagliature. Mi sono venute in seguito a una perdita di peso a causa dell'alimentazione. Io sono celiaca, ma prima di scoprirlo ovviamente stavo male e non riuscivo a mangiare. Sono alta 1 e 60 circa cm e peso 47-48 kili. Prima di pedere peso, pesavo come ora ma proprio perchè non riuscivo a mangiare sono arrivata a 40 kili. Rimettendo su kili mangiando senza glutine, sono cresciuta troppo velocemente in altezza e peso (qualche mese fa ero alta 1 e 55 ma ero bloccata perchè non mangiavo e quindi non assorbivo le sostanze nutritive). Insomma per farla breve mi sono venute le smagliature. Sì, so che non andranno mai via, so che sono anti-estetiche però fortunatamente non ne ho molte, solo appena sopra le cosce. Non sono tante ma si vedono e non mi piacciono. So che si possono alleviare con un'alimentazione sana (sono ora seguita da un dietologo), facendo sport (faccio aerobica e corro), bevendo, facendo scrub e usando creme particolari. Vorrei cominciare ad usare RILASTIL e vari oli come l'olio di mandorle, di jojoba, di argan e l'aloe vera ma anche il burro di karitè. Però vorrei sapere: primo: riuscirò ad alleviarle veramente e quanto si allieveranno? secondo: come devo usare gli oli e il burro? Prima o dopo la doccia o mentre mi lavo? come devo applicarli? quante volte al giorno? Posso applicarli anche la mattina come una crema prima di andare a scuola? (Mi lavo la sera) (Le smagliature sono bianche)

Grazie a tutti in anticipo :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

è vero il segreto per migliorare l' aspetto della pelle è la cura quotidiana. poi sei giovane secondo me se ci stati dietro scompaiono. io ne avevo un paio, piccole, sui fianchi e sebbene bianche sono sparite in 3 mesi di cure giornaliere!

dopo la doccia devi massaggiare qualsiasi tipo di olio vegetale, io mi trovo benissimo con quello di cocco

capisco che può sembrare noioso ma sono solo 2 minuti al giorno e quando vedrai i risultati sarai ancora più incoraggiata

se proprio pensi di non avere tempo di massaggiare ti consiglio di comprare un balsamo economico tipo lo Splendor e passartelo sulla pelle dopo la doccia. essendo un prodotto corposo ti lascia la pelle ben nutrita ma ti torno a consigliare l' olio su pelle umida e l' azione delle mani!

ciauz

• 7 anni fa

La crema che conosco io, una crema "EUDENA", si mette la mattina e la sera ogni giorno, e la devi mettere dopo la doccia, magari la mattina prima di andare a scuola mentre la sera dopo che ti fai la doccia, le smagliature si possono allievare di un bel po' in modo da non essere notate, l'importante è che la metti OGNI GIORNO, sia la mattina e sia la sera. Spero che i miei consigli siano stati utili! Ciaoooo:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.