Vi racconto il mio progetto, mettetevi seduti?

Uno dei miei sogni più incredibili (ad occhi aperti dico) è questo:

all'Estero, perchè l'Italia è piccola tanto da non lasciare spazi alla clandestinità e dunque alla trasgressività, dicevo all'Estero entrare a far parte di un locale ai margini del mondo, frequentato da ambigui flussi, e lì guadagnarmi i soldi grazie ai miei capelli blu e una rossa bocca sensuale. Creare il mio mito fatto di piccole misure e grandi promesse sospese sui fumi dell'assenzio, ballare la musica del mio corpo non conoscendone altre, sulle note di canzoni vintage, non amandone altre, e proseguendo la tradizione del tizio del locale, uno strano tizio non troppo vecchio, non troppo giovane, con morbidi baffi castani, l'aria mite ma astuta.

Tutti sanno che possono fidarsi di lui, quindi lì ci si infilano i segreti di tutto il mondo, che quando c'è bisogno di 4 chiacchiere e del buon whisky, sanno come rilassarsi. Senza che manchino anche delle gambe più sinuose.

Ma con limiti severi da rispettare all'interno: si beve e si parla soltanto. Mike ci tiene. Deve mandare un posto rispettabile.

Ma accade anche che gli animi e i cuori si scaldino, lì alla taverna ai margini, e storie impossibili nascono, intrecci sommersi si confondono, mentre il tempo traghetta avventori di ogni tipo e di ogni guerra, disertori, uomini in fuga, ignari imprenditori in sosta, briganti della TNT che non arrivano mai in orario...

Aggiornamento:

Voi pensate che si possa avverare?

6 risposte

Classificazione
  • ­
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

sembra la serie tv "il risolutore"..appunto ambientata in un bar che si chiama "ai confini della terra"

dove c è il negrone del miglio verde insieme ad un veterano che, oltre a gestire il bar, accolgono gente di ogni tipo e da ogni dove che va li in cerca di qualcosa...

questi 2 hanno anche in affidamento una ragazza zingara che vive di truffe e cose del genere..

la serie è fallita dopo un paio di stagioni...ma a me piaceva

• Anonimo
    7 anni fa

Volevo rispondere ma è troppo lunga la storia passoparola

• 7 anni fa

che film è?

• Anonimo
    7 anni fa

Scusa ma se devo sognare il whisky buono lo lascio agli altri,io ne voglio uno fenomenale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ce la farai!

• mantenere* non mandare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.