promotion image of download ymail app
Promoted

Qualche informazione?

Sono ormai 8 anni che pratico questo strafantastico sport : equitazione!

Dopo questi anni ho deciso assieme alla mia istruttrice , di cimentarmi nel mio primo concorso! Ovviamente non sarà alto , anche se ormai posso dire di saper saltare anche gli ostacoli più altini... Però non è l'altezza che conta , ma il partecipare e il vivere quest'esperienza! Già da un po' di tempo mi è stato proposto di partecipare , ma ho preferito legare ancora un po' con gli adorati cavalli e magari migliorare la tecnica.... Ma ora è arrivato il momento.... A questo punto dovrei procurarmi gli accessori che servono... Pantaloni bianchi , camicia , giacca , stivali (ho gli stivaletti con le ghette , a quanto ho capito servono quelli alti?) .... Inoltre , durante il concorso bisogna usare il bustino no? Il problema è che io ho quello che non protegge solamente la schiena (salva schiena) ma interamente! Quiindi non potrei metterlo sotto la giacca in quanto troppo grosso...dovrei compare il salvaschiena? Mi sapete dire quanto può costare più o meno l'intero vestiario? E quanto può costare la partecipazione al concorso e il trasporto? Grazie in anticipo!!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ma la gara che farai è una della FISE? Presumo di sì.

Per l'abbigliamento, in particolare per la domanda sugli stivali, la risposta dipende... Se monti un pony, puoi usare gli stivaletti.

La "tartaruga" o "bustino" non è obbligatoria.

Ci sono però molti dettagli e varianti sulla tenuta da usare in gara, per cui ti rinvio al link indicato nelle fonti.

Sui costi di un concorso, essi sono dati fondamentalmente da:

- iscrizione alla gara: dipende dalla tipologia di gara

- box (ed eventuale quota di box selleria): circa 30 euro al iorno

- trasporto, che ovviamente dipende da quanto è lontana dal tuo maneggio la sede del concorso

- compenso all'istruttore per l'accompagnamento

Fonte/i: Per la tenuta da usare in gara, la cosa più diretta è consultare il regolamento del salto ostacoli. E, se hai dubbi, chiedi all'istruttore che ti accompagnerà in concorso (dò per scontato che tu sia minorenne, sennò puoi anche andarci per i fatti tuoi): Vedi qui: http://www.scuderialabellaria.it/LINKS.htm#Regolam... clicca sul pdf: Regolamento Nazionale Salto Ostacoli (in vigore dal 11 giugno 2012) Vedi l'articolo 3.7 per la tenuta di gara
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

.

• Anonimo
    6 anni fa

Prego

• 6 anni fa

L'intero vestiario , se da decathlon di costa dai 60€ ai 180€ . Il concorso se non è "serio" un 50€ . Per trasporto non so cosa intendi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.