Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

come sviluppare muscoli?

Salve...o 15 sono alto 1.67 e peso 58kg....vorrei allenarmi x sviluppare i muscoli del petto...la tartaruga (un po celo gia)...e i muscoli delle braccia...io faccio un giorno si e un giorno no degli allenamenti...faccio 100 sollevamenti pesi da supino da 8kg....poi faccio 100 addominali e 10 sollevamento pesi da 8kg da alzato..lo faccio un giorno si e uno no xke anno detto ke i muscoli si sviluppano cosi...datemi qualke consiglio.....

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ti servirebbe anche una sbarra per allenare i dorsali però puoi fare le trazioni per i dorsali da sotto un tavolo:

http://www.abcallenamento.it/images/640x480/2949/p...

Qua lo capisci meglio:

http://www.exrx.net/WeightExercises/BackGeneral/BW...

Queste trazioni le puoi eseguire dopo i pettorali per 4 o 5 serie per il massimo di trazioni che riesci ad eseguire con una pausa di 3 minuti,tenendo il corpo teso e ben contratto (NON devi piegarti e toccare il sedere a terra).

Non ho capito se i pesi da 8Kg sono fissi a 8Kg o puoi diminuirli togliendo i dischi ed avere 2 coppie di manubri che possono partire da 4 poi 6 e infine 8Kg.

Inoltre per i bicipiti puoi inserire un sacchetto di plastica dentro un altro sacchetto e metterci 2 bottiglie d'acqua da 1.5Lt (puoi aumentare le bottiglie nel sacchetto così avrai 1.5Kg in più) oppure con una borsa con dentro dei libri.

Poi tenendo il sacchetto (o la borsa) con la palma in avanti ed il braccio teso ed appoggiato al tuo fianco fletti l'avambraccio verso il braccio (puoi farlo ad un braccio alla volta) 3 o 4 serie da 15/12/10 o 12/10/8 ripetizioni per ogni braccio con 2 max 3 minuti di pausa.

Per i tricipiti puoi fare i piegamenti con mani unite e piedi a terra (le mani unite obbligano la contrazione dei tricipiti maggiormente che nei classici piegamenti per i pettorali a mani più larghe) anche qua puoi eseguire 4 o 5 serie da 15/12/10/8 o 12/10/8/6 piegamenti con 2 max 3 minuti di pausa.

Se vuoi puoi variare con questo esercizio per i tricipiti:

http://www.exrx.net/WeightExercises/PectoralSterna...

sempre 4 o 5 serie per il massimo di ripetizioni che riesci a compiere.

Però non devi aggiungere anche questi esercizi a quelli che già fai ma lascia l'allenamento delle braccia per il giorno successivo a quello dei pettorali e delle trazioni sotto il tavolo,poi riposi un giorno o se hai dolori alle braccia tieni anche 2 giorni di riposo.

Mancano anche le gambe che contribuiscono moltissimo nello stimolo della produzione endogena di testosterone,se ti interessa allenarle a corpo magari fai richiesta con una nuova domanda più avanti.

Ciao

• Anonimo
    6 anni fa

Intemdo 4kg per lato quindi sn 8kg..cmq si si possono aumentare e diminuire...si puo arrivare fini a 15kg cn i pesi ke ho io..cmq volevo sapere se continuo questo tipo di allenamento, qualcosa sviluppo?

• 6 anni fa

Se propio vuoi un consiglio prima di pensare tanto a fare i muscoli io mi leggerei qualche libro, di grammatica semmai, così tanto per fare ;) scopriresti l'esistenza di cose che nemmeno immagini, le H tipo, gli apostrofi, le CH!! Per non parlare delle virgole e degli accenti haha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.