marianna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 anni fa

per voi qual è la lametta migliore per la depilazione?

Riprovo in questa categoria sperando di ricevere consigli seri e a tema, perchè in un' altra domanda mi ha dato risposte cretine e fuori https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Io se uso mezzi di EPILAZIONE a strappo (ceretta, silk epil ecc.) mi riempio di follicolite (non c'è rimedio preventivo che tenga tipo creme o scrub anzi è peggio, sono soggetta e basta), quindi mi depilo con la lametta. Non fate commenti come sull' altra domanda! Mi trovo bene così e non mi interessa di doverlo fare ogni 3 giorni. Non sono uno scimpanzè e ho la pelle liscia senza irritazioni quando voglio, in 5 minuti.

Il problema è che non trovo più i ricambi del Gilette Venus (ho messo la foto di là), quindi chiedevo se conoscevate altre lamette ottime come quella. Ho visto ad es. la Venus Oceana ma sono usa&getta, oppure di ricaricabile c'è la Wilkinson Intuition che ha incorporata una specie di crema protettiva... Ma dopo bisogna lavarsi per forza, quindi? Io non mi depilo sotto la doccia, faccio quando mi capita anche a secco senza problemi... al massimo metto una schiuma solo se la lametta è nuova e molto tagliente. Non mi vengono nè peli incarniti nè nulla, al contrario della famelica ceretta. Creme depilatorie nemmeno...mi irritano e resta sempre qualche pelo.

Ecco, chiedevo solo un consiglio su una marca alternativa, non convincetemi su altri mezzi, neanche la luce pulsata perchè costa troppo.

Tanto penso che almeno per le ascelle qualcuno la usi, no?

Aggiornamento:

Ovviamente non parlo della zona intima (anzi nell' inguine è l' unica zona dove la ceretta la faccio e non mi dà stranamente problemi). Parlo delle gambe.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io uso il gilette venus...e finora le ricariche le ho trovate da Acqua & sapone e anche in alcuni supermercati(coop)!Cmq sia evita di rasartia secco che rischi più facilmente di taglairti e al rasatura è acnhe meno profonda...Io devo alteranre rasoio al silk epil altrimenti mi riempio di peli sottopelle!Cmq sia se non trovi più le ricariche scegli sempre un rasoio a 3 lame che è più efficace...alla peggio compra un rasoio da uomo che te en frega!CVi sono quelli con testine ricaricabili come il gillette venus...però non so quanto costano le ricariche...vedi un po' i prezzi :)

• 6 anni fa

Io mi sono fatta dare una lametta da barba dal mio ragazzo. Non ho mai provato quelle specifiche per la depilazione, perché mi trovo bene con quella da barba. Uso quella della gillette blu. Penso che non ci sia molta differenza tra i tipi di lamette. Spero di esserti stata utile :-)

• 6 anni fa

A parte Gilette l'unica che ti posso consigliare è la Wilkinson.

• y8
    Lv 7
    6 anni fa

un rasoio tri lama è quello che uso io, la schiuma, quella che usano i maschi per la barba e poi un' ottima crema emolliente o post-depilazione.

Rasatura ottima, la mono lama mi scortica la pelle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.