Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

Mi sono spellata la schiena ? 10 punti e 5 stelle !?

Sabato scorso sono andata al mare e stando 3 ore al sole nonostante la crema mi sono scottata , l'altro ieri la scottatura è passata però la pelle ha iniziato a togliersi .. E man mano viene via , visto che questa è pelle morta si deve togliere e aspettare che si rigeneri ( quanto tempo occorre per rigenerarsi del tutto ? se vado al mare mi verranno le macchie solari ? ) Oppure non devo togliere la pelle orta per farla rigenerare ? Scusate per le domande ma non me ne intendo molto quindi bisogna togliere la pelle morta o lasciarla stare ? Ci sono rimedi o prodotti naturali ? 10 punti e 5 stelle assicurati !!

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.. Allora.. Anche a me è successo.. Sai cosa ho fatto?

Scrub due volte a settimana per togliere le cellule morte, io l ho faccio in casa...(zucchero,miele e olio d oliva) poi una volta uscita applica tre goccia di olio di cocco o di mandorle alla tua crema corpo.. (È preferibile quella di aloe vera) però va bene anche qualsiasi altra crema.. La cosa importante è applicarla tutti i giorni.. Poi mangia tanti cibi che contengono melanina.. Tipo melone,albicocche, pesche gialle... Perché quando ci si scotta la melanina cala... Ed è molto importante perché protegge la pelle da possibili tumori.. Se terrai conto di questi piccoli accorgimenti nel giro di una settimana, massimo due la tua pelle tornerà come nuova...😉😉😉

• 7 anni fa

Non è niente di preoccupante, figurati che mi succede ogni anno da 20 anni. Innanzitutto è indifferente se togli o meno manualmente la pelle, tanto si staccherà da sola ugualmente e la pelle sottostante sarà già rigenerata, solo stai attenta a non prendere troppo sole in quelle parti o quanto meno metti una protezione adeguata finché non avrai raggiunto un'abbronzatura discreta che ti possa proteggere.

Fonte/i: 20 anni di sole e mare
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

Per risolvere il problema dell'acne ti suggerisco di provare questo metodo http://eliminareacne.netint.info/?hud1

L'acne è la malattia pleomorfa per eccellenza. Non solo ne esistono vari tipi, ma in un viso acneico possono manifestarsi contemporaneamente comedoni (comunemente chiamati punti neri), papule e pustole.

• Anonimo
    7 anni fa

A me succede spesso, ho la pelle molto delicata essendo molto bianca. Quando mi spello io tolgo la pelle e vado spesso a mare stando molto in acqua.. L'acqua del mare lenisce il rossore e fa rigenerare la pelle più in fretta.. O almeno a me succede questo! Tranquilla comunque.. nessuna macchia solare! Basta stare molto tempo in acqua.. Abbi solo questa accortezza e vedrai che passerà subito.

Ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Beh guarda, togli magari la pelle morta mentre magari fai la doccia, e appena esci metti una bella crema fluida idratante. Mettila svariate volte, mattina, sera, mattina e sera. Vedrai che passerà tutto.

Niente macchie solari. ;)

• 7 anni fa

ti consiglio di comprare una crema che si chiama BIAFIN

• Anonimo
    7 anni fa

Vai da un dermatologo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.