Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

maturità : crescere o restare bambini?

cosa significa per voi essere maturi? vi spiego un mia amica mi dice spesso che sono un bambino troppo cresciuto, ora io ammetto che avvolte faccio cose non proprio da grandi, alla fine ho 23 anni, come leggere fumetti vedere cartoni tipo one piece, adoro spiderman e batman, mi piace farmi i giri sulle giostre, giocare con la mia sorellina, è ammetto che dopo aver visto batman andavo per casa dicendo con voce grave sono batman.. detto ciò io credo che tt queste cose per quanto stupide possano risultare nn sono sintomo di immaturità, perché poi la maturità si vede quando ce da fare scelte importanti quando messi di fronte a responsabilità si hanno le palle di vivere come si deve...io la penso così

ps questa persona ha da ridire solo sui miei comportamenti, faccio un esempio alcuni del gruppo volgiono anda sulle giostre ok se e una mia idea sono un bambinello che vuole farsi un giro

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Penso che ci siano già molte cose terribili e tristi in questo mondo, perché noi dovremmo rinunciare a piccole cose, che anche se stupide, ci rendono felici?La maturità sta in altre cose, nel lavoro, nella famiglia, e non nelle piccole passioni che coltiviamo e che magari agli occhi degli altri sembrano cose 'da bambini'. La maturità non sta nel non andare sulle giostre o non giocare con la propria sorellina, ma sta nelle scelte importanti che ci rendono 'grandi'.

Ciao :)

• 7 anni fa

Concordo con te, se leggere fumetti, cartoni, giostre ti rendono felice che problema ce? Nessuno! Essere maturi significa sapersi prendere le proprie responsabilità e saper scegliere in modo da fare del bene x se e gli altri... Fregatene di cosa dice lei

• Anonimo
    7 anni fa

Perché non metti gli accenti? Ti fanno così schifo? O paura? Non so, dimmi tu.

• 7 anni fa

Sono d'accordo con te, nel senso che io non capisco quanti associano la maturità con l'abbandono di passioni come i manga, gli anime e i videogame (cose che dagli ignoranti sono associate ai bambini). Credo solo che si diventi maturi quando si riesce a pesare le nostre scelte, a prendere delle decisioni e ad assumercene la responsabilità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

"Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Rimani così, per carità, non ascoltare gli altri

Io ora sono lo zio di Peter Parker...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.