Danko ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 6 anni fa

Migliore obbiettivo Macro CANON?

Ciao a tutti!

Ho una Canon 70D con un obbiettivo 18-135 che anche se mi permette di scattare già delle fotografie Macro non ottengo il risultato che voglio.

Avrei bisogno un obbiettivo per distanza ravvicinata e che abbia un'ottima qualità dell'immagine.

(Uso: fotografia naturalistica e "altro")

Grazie!

Aggiornamento:

Sulla parte destra dell'obbiettivo 18-135 una volta montato sul corpo macchina c'è la scritta:

MACRO 0.39m/1.3ft

quindi non è vero che non posso fare le macro, l'unica cosa é che devo stare lontano e ha meno qualità di un obbiettivo specifico per il Macro.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

un obiettivo per fare macro deve avere un rapporto 1:1

puoi fare macro con il tuo 18:135 se prendi un anello di inversione e lo monti al contrario sul,corpo macchina.

Comunque quando si sceglie un obiettivo macro vero devi considerare cosa vuoi fare, tutti i macro veri hanno un rapporto 1:1 cioè fanno lo stesso identico ingrandimento la differenza ( a partr la qualita del singolo obiettivo) sta nel fatto a quale distanza dal soggeto sono in grado di fare tale ingrandimento.

un obiettivo abbastanza standard si aggira tra i 90 e 105 dove la distanza di ripresa è tra 28 e 31 cm misura calcolata dal sensore del corpo macchina, e quindi la,lentemsi trovera circa a 15 cm dal soggetto che simvuole fotografare distanza abbastanza al limitemsemvuoi fotografare insetti perche tendono a non stare in posa gia da,soli figurati poi se unomsi avvicina. 5 cm con un obiettivo corto!!

comunque i marchi sono 2/3 di qualita, nel tomcaso il canon, il sigma o il tamron

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Il 18-135 non ti permette di fare macro, ha un rapporto di riproduzione massimo di circa 1:5.

Per fare macro a insetti aggressivi o schivi serve un obiettivo macro lungo, esempio Sigma 180, per piccoli particolari può bastare un Tamron 60 f2.

Spiega meglio cosa fotografi.

• tutto dipende da quanti soldi hai e da che ingrandimenti ti servono, potendo permettermeli io comprerei il sigma 150/2,8os e il canon mpe65 ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.