Innamorato ha chiesto in ViaggiCrociere · 6 anni fa

informazioni crociera MSC splendida luglio?

Ho prenotato stamane e vorrei maggiori informazioni..

Sulla nave cosa si paga ?? Ho letto di bevande innanzitutto(acqua compresa confermate?), escursioni, centro benessere... sapete i prezzi precisi ?

Noi faremo Messina Tunisi Barcellona Marsiglia Genova.. dove ci consigliate di muoverci da soli (perché più facile e economico) e dove di fare escursioni con msc stessa ? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Allora io ho fatto l'orchestra ( a parte i "servizi" sulla nave, non cambia molto dalla tua). funziona così: quando ti imbarchi ti fanno la famosa carta che userai per gli acquisti sulla nave, e per aprire la cabina. nelle cabine ci sono gli schermi per poter controllare il saldo degli acquisti ( oppure vai alla reception). In genere si ha il ristorante compreso nel biglietto ( dunque pranzo e cena non le paghi nei ristoranti gratis, ma ATTENZIONE che le bevande sono da comprare, ovvero quando ti siedi a tavola ordini ad esempio una bottiglia di acqua ed una di vino e il cameriere prima di portarteli ti chiede la carta ) ovviamente ti verrà addebitato sulla carta e pagherai a fine crociera. Al buffet è tutto gratis: ci sono dei distributori ( gratis) di acqua e ghiaccio, ma ha un sapore "strano" perché mi hanno detto che quella è acqua del mare che viene depurata ( non so se sia vero). Per la colazione, la mattina ci sono anche i distributori di aranciate, latte e caffè, ma sono un po' annacquate a mio avviso. ovviamente vicino alle sale del buffet ci sono tanti punti bar ( dove vendono acqua, liquori, analcolici, caffè e qual si voglia , ovviamente a pagamento). Molti servizi sono gratis comunque ( piscine, idromassaggi ecc.. dipende dalla nave ), ad esempio se vai dove le piscine ci sono i ragazzi con gli asciugamani, tu presenti la carta e ti danno un asciugamano ( è GRATIS, ma ti chiedono la carte perchè se non riporti la tovaglia te la fanno pagare). Ora non ricordo bene cos'altro c'era di gratis ( ahimè è passato un anno ) ma sono veramente molto organizzati: mi ricordo che il pomeriggio organizzavano piccoli giochetti con gli animatori, e se vincevi ti regalavano anche gadjet ( cappelli, magliette MSC ecc). Ah sempre per le bevande, ci sono anche i pacchetti che puoi comprare ( per risparmiare ) ma se si tratta solo dell'acqua per me non ti conviene. Io mi compravo le bottigliette d'acqua quando stavo fuori dalla nave e me le facevano salire quando rientravo , poi se mi finiva l'acqua al massimo andavo al buffet, prendevo un bicchiere e lo riempivo dal distributore, dopodicchè riempivo la bottiglietta con l'acqua di quel bicchiere ( si può fare, è vietato però per igiene di riempire direttamente la bottiglia dal distributore).

    Spero di che tu riesca a capire la mia " spiegazione". Ti ripeto, molte cose erano gratis, ma le spa erano a pagamento. Io ti consiglio di leggere il giornalino di bordo che ti passano in cabina ogni giorno, perchè fanno le offerte. ad esempo: mercoledì 2 massaggi nella spa a tot euro. Ah vedi che ci sono anche le ragazze ( in genere straniere) che vengono direttamente nell'area piscine per fare massaggi sul posto ( facendo pagare di meno) ma non sono certo dei livelli delle spa. I prezzi non li so ( del centro benessere e delle escursioni). Un'escursione dovrebbe essere in media sui 40 euro ( credo), poi ovviamente dipende da dove devi andare. io comunque ti consiglio di farti le escursioni straniere. In quelle italiane alla fine riesci sempre a cavartela 8 dato che parli l'italiano).

    Ti spiego meglio:Barcellona è da fare sicuramente ( i miei con la Costa hanno comprato l'escursione "culturale", non so se l'MSC funziona anche così, ma la costa per ogni meta ti propone diverse escursione. ad esempio i miei hanno preso quella culturale ( che comprende un giro) mentre ce n'era un altra più per lo shopping. Quindi FAI ANCHE ATTENZIONE QUANDO PRENDI UN PACCHETTO.

    Io farei anche Marsiglia ( sarebbe un peccato non godersela bene solo perchè non la si conosce).

    Tunisi prendila assolutamente ( non tanto per le cose da vedere, ma proprio perchè alla fine del giro le guide ti portano in un bazar dove comprare i souvenir dove accettano l'euro ( io ci sono stata personalmente a Tunisi, per questo te lo dico, dato che almeno io avevo un po' paura dei venditori ambulanti).

    genova non hai bisogno della guida: fai 500 metri a piedi e arrivi subito all'acquario ( sono stata anche a genova, la giornata ti passa solo per l'acquario, che ne vale la pena! ).

    evita anche messina: non so che escursioni programmerà la nave, ma non c'è un granchè. te lo dice una siciliana che vive in provincia di messina. oltre al duomo ed ad altre piccole cose non c'è niente.

    IO SPERO DI ESSERMI SPIEGATA BENE, vedi tu cosa intendi fare :) se non hai capito qualcosa o vuoi sapere altro ( magari anche per la mia esperienza) scrivimelo anche per email. ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Ottima scelta la crociera per una vacanza!

    Sul sito ufficiale, puoi vedere cosa è incluso e cosa non incluso, ecco il link:

    http://www.msccrociere.it/it_it/Una-Crociera-Msc/P...

    Quello che paghi, sono i trattamenti al centro benessere, i drink al bar, le puntate al casino, le escursioni ed altro che trovi al link. Se vai sul sito, trovi anche l'opzione per prenotare già da adesso eventuali servizi extra.

    Riguardo l'acqua, quella in caraffa o dispenser dovrebbe essere inclusa ai pasti/buffet.

    Per le escursioni, io ti consiglio di farle tutte autonomamente. Risparmi più della metà e sei in completa autonomia. Noi in 2 crociere abbiamo sempre optato per il fai da te, con successo :)

    Quando scenderai nei porti, troverai bus turistici che propongono itinerari e guide. Ad esempio a barcellona, con circa 25 euro a persona utilizzate il bus turistico per l'intera giornata. Potete scendere e salire dal bus quando volete, sfruttando le varie fermate (sono veramente tante!).

    Buona crociera :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dani18
    Lv 6
    6 anni fa

    bo.......

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.