i nuovi frigoriferi si possono spegnere?

devo andare in vacanza per 15 giorni. vorrei staccare tutta la corrente di casa.

ho sentito dire che i frigoriferi non dovrebbero essere spenti, perchè potrebbero rompersi.

è vero?

3 risposte

Classificazione
  • vetro
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Non credo minimamente opportuno lasciare acceso in casa un qualsiasi aggeggio elettrico, e men che mai un frigorifero.

1°può andare in corto circuito per qualsiasi difetto e provocare l'incendio anche dell'abitazione.

2° può aversi una interruzione della fornitura dell'energia elettrica,

chi ti riaccenderebbe il frigorifero al ritorno della corrente?

Lascio alla tua immaginazione poi il puzzo della roba in frigorifero che, andando a male, con i suoi gas potrebbero aprire il portello del frigo.

Abitando in un condominio espanderesti i miasmi nelle scale e costringeresti gli altri a far intervenire i pompieri o forze dell'ordine per le opportune verifiche.

Potrebbero aversi delle infiltrazioni di acqua dai piani superiuori, proprio sul tuo frigo, allora il corto circuito è assicurato.,

Personalmente sto spesso fuori casa, per periodi anche meno di 15gg e per sicurezza mi regolo sempre gli alimenti, in modo da consumarli o buttarne via il meno possibile.

NON STAREI FUORI TRANQUILLO CON UN QUALSIASI AGGEGGIO ACCESO IN CASA. STACCO TUTTO, CORRENTE, ACQUA, GAS E TELEFONO...

CHE POI E' IL TIPO NUOVO NON FA DIFFERENZA NELLA PERICOLOSITA'

Non c'è nessuna ragione specifica per il fatto che se si spegne si guasta, proprio nessuna.

Ciò che hai sentito forse si riferisce a continui spegnimenti del frigorifero, ma dubito fortemente sia di queste affermazioni che del fatto che un frigorifero, si guasti per ripetuti spegnimenti. SALUTI CORDIALI.

Fonte/i: Geometra, perito in infortunistica stradale e con patentino sicurezza sul lavoro
  • marco
    Lv 6
    7 anni fa

la domanda è se si guasta spegniendolo

• Amir
    Lv 7
    7 anni fa

Un impianto elettrico fatto con la testa prevede che ci sia un interruttore separato per il frigorifero in modo da poterlo lasciare acceso anche se si toglie l'energia a tutto il resto della casa. Il mio è fatto così (ma me lo sono fatto da solo :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.