Professione più ricercata in Italia fra le elencate ?

Fra un anno terminerò gli studi di perito meccanico e inizio a preoccuparmi su quale strada scegliere al termine della scuola che ci prepara ben poco ad entrare nel mondo del lavoro con le idee chiare. In italia fra le professioni di piastrellista, saldatore (patentato all' IIS) e operatore CNC (macchine a controllo numerico) qual è quello più cercato ? In quale regione ?

Sono già abbastanza informato riguardo queste professioni e ringrazio in anticipo chi mi darà una risposta chiara e motivata, meglio ancora se derivante da esperienze personali.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se esegui qualche ricerca sulle offerte di lavoro direi, specie gli ultimi due, che sono lavori ricercati. In generale sono lavori particolari, appetiti anche all'estero.

Il tuo problema è che non hai mai lavorato e sarà difficile iniziare il tuo primo lavoro perchè le persone in genere tendono a non fidarsi di chi non ha mai lavorato. In ogni caso io ho trovato parecchie richieste di lavoro temporaneo, magari di sei mesi o anche meno, che però sono sempre un inizio, per affrontare in pratica quel che finora hai studiato in teoria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.