promotion image of download ymail app
Promoted

Inserire immagine in un video?

Ho cercato su internet, ma ho trovato solo programmi che aggiungono immagini in modo permanente. A me serve un programma che mi permetta di inserire un'immagine in un video soltanto per alcuni secondi, e possibilmente che mi permetta anche di far muovere l'immagine nel mentre che il video si sposta. Sapete come fare?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, devi usare Corel (oppure cercalo sotto il marchio Ulead) Video Studio 11 o versioni successive. Una volta che lo hai installato, apri il programma e ti ritroverai l'interfaccia grafica per l'elaborazione dei video.

In alto a sinistra hai il monitor, a destra del monitor c'è l'area destinata al recupero dei vari file da usare per il montaggio (file video, audio ed immagini).

In basso hai la timeline, ossia la linea temporale dove inserire il video, o spezzoni di video, immagini, tracce audio, tracce musicali...

Per elaborare meglio ti conviene lavorare non in visualizzazione diapositiva (ossia nella timeline ogni video è rappresentato da una diapositiva). Devi lavorare nella modalità estesa, ossia ogni video, audio o immagine è rappresentata da una fascia, più o meno lunga (a seconda della durata). Bene a questo punto possiamo entrare nel vivo del tuo problema:

Supponiamo che tu abbia installato tutto e che tu stia lavorando nella maniera suddetta:

Nella prima riga chiamata TRACCIA VIDEO metterai il video che stai elaborando. Ovvio che qui potrai eventualmente elaborarlo, tagliando scene che non ti garbano, regolando il volume della sua traccia audio ed applicare eventualmente degli effetti.

Nella fascia appena sotto, chiamata TRACCIA SOVRAPPOSIZIONE, andrai a caricare la tua immagine. Ora tale programma ti permette di regolare la dimensione di tale immagine che sarà in sovraimpressione sul video. Ora potrai, mediante le funzioni di tale programma, decidere se tale immagine dovrà essere fissa, oppure se "entrare" sul video da destra o sinistra, potrai decidere per quanto tempo dovrà essere sovrapposta e in quale direzione dovrà uscire. Al termine, quando sarai soddisfatto del tuo lavoro, cliccherai su CONDIVIDI al fine di poter creare il video finito nei vari formati (avi,mpeg, wmv ecc.ecc) Ciao spero di averti aiutato.

Attachment image
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.