Myself ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Ma un elettrostimolatore se abbinato a attività fisica funziona oppure è una ca**ata?

Ciao, in questi giorni pensavo a una cosa. Alla sera mio padre mentre guarda la tv si fà una mezzora davanti alla tv attaccato a un elettrostimolatore!..Non gli ho mai detto niente ma ho sempre pensato che fosse una cosa inutile!...specialmente lui che ha una bella panza:).

Oggi invece pensando a me mi son detto.."potrei provarlo dato che non devo comperarlo in quanto lo ho già in casa". E allora volevo un opinione da voi sul fatto se funziona o no!..calcolate che io ho un fisico nella norma e vado a correre 3-4 volte alla settimana per 45 min. e in più mi sforzo (anche se non sempre) di tenere un'alimentazione sana!. Avendo questi requisiti fare una mezzoretta/40 min di elettrostimolatore la sera mi può aiutare?...funzionano davvero quei cosi?;)

Grazie:)

Aggiornamento:

Aggiungo che dopo ogni corsa faccio una 50-60ina di addominali vari!

3 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

L'elettrostimolazione per una persona che è in grado di muoversi autonomamente non serve a una cippa.

Il muscolo se ne sta lì bello fermo e subisce queste scariche elettriche, quindi non si allena, non si muove, non brucia energia.

Se sei in un letto d'ospedale e non ti puoi muovere, è bene stimolare i muscoli per evitare che si atrofizzino, ma se fai una vita normale non ha molto senso.

Tu che fai allenamento regolarmente non ne hai assolutamente bisogno.

Anche tuo padre, a meno che non abbia qualche deficit fisico, invece di farsi mezz'ora di quella roba farebbe meglio a farsi una passeggiatina di un quarto d'ora, così digerisce, migliora la sua agilità, la respirazione, per non parlare del sistema cardiocircolatorio..... tutta robina che gli serve mantenere in ordine :-)

• Dani18
    Lv 6
    6 anni fa

nn serve a un *****!!!!!!!!

• Anonimo
    6 anni fa

Un'ottimo elettrostimolatore che ho comprato recentemente su Amazon è il BEURER EM 41. 7,62 cm 1. Adatto per Terapia del dolore (TENS). Stimolazione muscolare (EMS). Relax e massaggio.

Alcune caratterisithce del prodotto:

Il Beurer TENS EMS Massager EM 41 ha un totale di 50 programmi (20 TENS / EMS 20/10 di massaggio), tutti con livelli di intensità regolabili individualmente.

10 dei programmi TENS e 10 dei programmi EMS possono essere regolati individualmente - è possibile modificare / personalizzare la frequenza degli impulsi, durata dell'impulso e la durata del trattamento.

Io mi sono trovato bene e lo consiglio. Questa la scheda su Amazon: http://bit.ly/1z8qGQl

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.