aiuto macbook air....?

ho comprato ieri un macbook air e non avendo mai usato computer della apple ho qualche difficoltà:intanto, sinceramente non mi ero accorta che essendo sottile non c'è il lettore cd/dvd (oppure c'è e non l'ho visto?),si può comprare un pezzo aggiuntivo con la stessa funzione o non esiste niente del genere?

poi,non ho comprato un mouse perchè mi trovo bene anche col trackpad,ma c'è la possibilità di diciamo dividere il tasto del trackpad in destro e sinistro come negli altri computer? perchè ero abituata ad utilizzare molto il tasto destro ovviamente es per aprire pagine web in un'altra scheda,e non riesco più a farlo.

ultima cosa per ora,visto che non ho ancora avuto possibilità di usarlo molto, non funzionano le solite combinazioni di tasti es ctrl+c per copiare, ce ne sono di specifiche apple o proprio non esistono?

grazie in anticipo

Aggiornamento:

per la questione tasto destro ho risolto e ho anche scoperto perchè hanno deciso di non mettere il lettore, quindi sapete solo dirmi se appunto non ci sono pezzi esterni da collegare per rimpiazzare il lettore?

Aggiornamento 2:

ah anche questo, qual è l'app o programma o come si chiama che rimpiazza word? è già installato suppongo, mi serve solo il nome

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Nuovo sistema, nuova vita. Apple e pc sono molto diversi. Io non amo la Apple per quanto riguarda i portatili. Il sistema operativo è molto diverso e anche le funzioni.

Il cd/DVD non c'è. Le funzioni del tasto destro se non ricordo male si possono attivare ma di default non ci sono. se hai preso l'air perché è di moda hai fatto una grande cavolata.

Io ho avuto una parentesi Apple ma son tornato al pc classico. Non amo il suo sistema operativo ne tantomeno la sua mentalità di marketing. Se proprio devo utilizzo Ubuntu Linux che lo ricorda vagAmente.

Se vuoi tenere l'Air scorda tutto cio che sai su Windows e inizia da capo!

• 6 anni fa

no il lettore cd non c'è

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.