4 memorie ddr2 -a diversa frequenza?

Ciao a tutti volevo aggiungere due memorie ddr 2 PC2_6400_800_DIMM(da 2 gb) avendo gia due memorie PC-5300 -667(1gb) a quanto ho capito sono "compatibili" ma ho bisogno chiarimenti sul loro assemblaggio .. il socket delle memorie e fatto da 4 slot di due colori diversi (per farli funzionare in dual -channel ..immagino- i colori sono blu-giallo -blu -giallo ) ma come devo metterli per farli andare piu veloce ??

so che se metto prima quelli da 800 la memoria dovrebbe funzionare meglio perchè prima si "riempirebbero 800 e poi 667 .... sbaglio ? mi chiarite le idee ? grazie a tutti coloro che mi risponderanno !!!

;=)

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Devi accoppiarle con lo stesso colore, cioè le due che hai ora in due slot dello stesso colore e le due nuove negli altri due slot dell'altro colore.

Le memorie andranno tutte e 4 alla stessa frequenza, in genere in automatico si imposta quella più bassa cioè 667, dalle impostazioni del bios potresti impostarle tutte a 800 però quelle vecchie potrebbero poi dare dei problemi quindi è meglio lasciarla a 667, comunque non possono andare due ad una frequenza e due ad un'altra.

• 6 anni fa

Quando le frequenze sono differenti, il pc funziona con quella più bassa. Infatti, se ci pesi un attimo, una da 667 non può lavorare a 800 ma è possibile il contrario. Per montarle, devi mettere sui blu 1 da 800 e una da 667, e fai lo stesso sul giallo così hai un dual channel simmetrico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.