promotion image of download ymail app
Promoted

Gruppo luci di questo acquario ?

Voglio aggiungere un altra luce ma a l attacco per una sola come posso fare ?? Bisogna cambiare tutto il gruppo luci o si può aggiungere 2 attacchi per il tubo dei neon ??

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Nico
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

se vuoi aggiungere un altro neon ..intanto devi verificare se c'è lo spazio nel coperchio ..poi .. dovrai fare tutto un collegamento per far si che anche quello arrivi al timer per il fotoperiodo .. in più dovrai esser sicuro che negli attacchi ci sono delle coperture impermeabili .. e cambiare l'alimentatore.. sono stato molto grossolano .. anche perchè ..non sono molto competente in questo ambito ..e tutti i lavori alle luci ..(es aggiungere un neon lunare) me le ho fatte fare ad un mio amico ...

comunque se non ti dispiace mi piacerebbe sapere ..quanti watt ha ?

per un 75 litri 30/35 watt bastano.. e anche ne avessi di meno ...non è detto che devi aggiungere altri neon per forza.. almeno che tu non voglia prendere piante esigenti sotto questo aspetto come "le rosse" ..

(ti ricordo che l'egeria da te acquistata non è esigente)

• ...Mostra tutti i contatti
    • Nico
      Lv 4
      6 anni faSegnala

se lo trovi delle stesse dimensioni ..certo che si.. ..hai detto che ne vuoi aggiungere delle altre.. stai tranquillo ..ce ne sono molte di piante che non necessitano di troppa luce ..es microsorum anubias bolbitis ..i muschi.. Aegagropila ..polisperma ecc..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Hellos
    Lv 7
    6 anni fa

se aggiungi neon devi cambiare l'alimentatore

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.