Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

aiuto tartaruga d'acqua?

ciao a tutti, la mia tartaruga d'acqua (che ho preso circa 3-4 mesi fa) non si muove più e non so il perchè in pratica tiene gli occhi aperti e sia la testa che le zampe fuori dal guscio ma non si muove per niente neanche se provo a stimolarla... l'ho sempre messa al sole quando non era troppo caldo e gli ho sempre messo da mangiare e non capisco perchè fa così... vi prego aiutatemi

2 risposte

Classificazione
  • Nico
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao .. intanto parto dicendoti che le classiche tartarughe d'acqua che si vendono nelle mini isole con le palme .. se non spostate in un ambiente adatto a loro ..sono sempre destinate a morire.. infatti devi sapere che le femmine arrivano a 30 cm e i maschia 20 cm di diametro ..e per tenerne un solo esemplari .. bisogna optare ...minimo per un 100 litri ....riempita a 70% con zona immersa e 30 % zona emersa..con isole per "prendere il sole" ..poi bisogna avere un filtraggio ..sovradimensionato circa 4 volte la capienza della vasca..dato che sono delle fogne .. per non parlare ..dell'illuminazione che..se si decide ti tenere la vasca dentro casa ..e non fuori in un laghetto in giardino... deve essere molto forte per permettere a questi bellissimi rettili di godere ..sdraiate sopra le isole......per non parlare dell'alimentazione .. spesso i venditori ..ti dicono che bastano dei semplici gamberetti .. invece no ..la dieta deve essere molto varietà e comprendere ..molte specie diverse di alimenti proteici ..da adulte ..accettano anche sardine e macinato .. ora ti starei domandando .. ma come mai ..il venditore ..non mi ha riferito tutte queste cose ? ..ebbene ..loro devono vendere e pur di farlo se ne fregano della salute degli animali ..

• 7 anni fa

È viva la tartaruga??

Se la metti in acqua cosa fa??

È ferma sull'isola??

Allora se la metti in acqua e vedi che nuota storta probabilmente ha la polmonite o simile, quindi devi portarla dal veterinario che gli da l'alto ionico e in questo caso sta sull'isola immobile xkè nn riesce a nuotare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.