promotion image of download ymail app
Promoted

Consigli sull'assemblaggio di un pc da gaming?

Vorrei assemblare un pc da gaming, non per forza top tier, ma da cui vorrei comunque delle prestazioni almeno pari a quelle delle console attuali. In particolare, ciò che mi interessa è la possibilità di poterlo usare anche a distanza di tempo, quando i giochi saranno più pesanti, senza troppe difficoltà e senza bisogno di modifiche eccessive con l'aggiunta frequente di nuovi pezzi troppo costosi.

Non mi interessano né il full hd, né i 60fps (anche se, avendo sempre giocato su console a 30, non mi dispiacerebbe provarli), mi basta che l'immagine sia pulita e che i 30fps siano stabili. Ma soprattutto voglio poterlo usare per più giochi possibili, e, se possibile, anche fare operazioni più semplici, come scaricare video e musica, senza troppi intoppi. Di solito non esagero con il multitasking, ma non mi dispiacerebbe poter tenere aperti steam e il browser insieme. Posso farcela con un budget che non vada troppo oltre i €700? E, dato che non sono un esperto potete darmi qualche consiglio o delucidazione sui pezzi da prendere o su qualche dettaglio importante?

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Vi ringrazio entrambi. Mi sono informato un po', le vostre soluzioni sembrano entrambe buone, ovviamente ancora non so dire quali pezzi siano compatibili né conosco bene le marche migliori. Ad ogni modo sono riuscito a farmi un'idea su come farmi il pc e ho alzato un po' i miei standard, quindi ho aperto un'altra domanda, potete rispondere lì?

http://goo.gl/ND6uNC

2 risposte

Classificazione
  • Andrea
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Con 700€ dovresti starci, ma devi prendere tt o tipo mouse, monitor, casse e simili li hai gia qualcuno? Cmq vedi se questo pc ti va bene:

♦Case Midi Tower Aerocool V3X Black Edition Nero ATX - 23.8€

♦Alimentatore PC Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W - 78.8€

♦AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz - 90€

♦Dissipatore CPU Raijintek Themis - 24.5€

♦Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 - 78.8€

♦RAM DDR3 Corsair Value 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 70.6€

♦CLUB3D Radeon R7 265 RoyalQueen 2GB - 127€

♦SSD Kingston V300 120GB - 54.6€ (solo OS, driver e programmi ti steam, origin, browser ecc..)

♦Western Digital Caviar Black 500GB 7200RPM 64MB - 56.1€ (solo giochi)

♦Western Digital Caviar Green 2TB - 69.5€ (musica, video, immagini, ecc...)

♦Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - 14.8€

♦Tastiera e Mouse iTek Scorpion GHOST USB - 22.8€

♦Casse Logitech Z130 - 23.7€

♦Monitor Led 18" Hanns.G HE195APB HD-ready - 75.9€

♦Windows 7 Home Premium SP1 64-bit - 86.5€

TOT: 850.9€

è un po di piu, ma cosi avrai una buona base x futuri upgrade. se in futuro incomincerai a far girare i giochi con fatica o ti prendi una seconda vga (lo stesso modello) o una piu potente e tiri dritto x altri 2/3 anni. ti ho messo 3 hdd xche cosi avrai il sistema piu reattivo e se devi formattare il ssd nn devi stare sempre a rispostare tt, piu che altero i dati personali, ecc.., i giochi li dovrai reinstallare cmq, al limite togli ssd e metto giochi, os e il resto sul WD Black, ma il green ti consiglio di tenerlo cmq, il monitor è un normalissimo led 1366x768, che ti dovrebbe andare bene, cosi avrai anche prestazioni piu alte nei giochi, visto che con grafica piu bassa appesantisci meno la vga e puoi aumentare i dettagli ;)

Fonte/i: esperienza
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Chrono
    Lv 7
    6 anni fa

- Intel i5-4670: 4 core, 3.4Ghz (fino a 3.8Ghz), Intel HD Graphics 4600, TDP 84W, socket FCLGA1150 - 180€

- Scheda Video GIGABYTE GTX 760, 2GB di RAM DDR5, TDP 170W - 230€ (codice GV-N760WF3-2GD rev2)

- RAM Corsair Vengeance Pro DDR3 PC3-12800 DualChannel 8GB (2x4GB), 1600Mhz, CL9 - 75€ (codice CMY8GX3M2A1600C9)

- Motherboard ATX AsRock H87-Pro4 - 60€

- HDD Western Digital Caviar Blue 750GB, cache 64MB - 55€ (codice WD7500AZEX)

- Alimentatore XFX PRO 550W - 55€

- Case Corsair Carbide Series 200R Compact ATX Case - 55€ (codice CC-9011023-WW)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.